PDA

View Full Version : URGENTE everest segna vcore= 1.4 su i3 Sandy

cULIPETO
27-02-2012, 18:15
:mbe:

Non so se fidarmi. Bios e cpu-z lo danno a 1.1v ma everest mi dice 1.4 ... il fatto è che comunque in idle col dissipatore intel sono sulla soglia dei 40° e dopo un pò di crysis 2 sembrava che il pc prendesse il volo come un elicottero.

comunque secondo me il dissipatore intel è sottodimensionato.. vabbene che che è un 32nm e 65w di tdp .. però è minuscolo

cULIPETO
28-02-2012, 14:45
up, qualcuno mi può dare una mano ? ho provato a sostituire la pasta conduttiva con una artic colling e la situazione è migliorata di uno massimo due gradi ma siamo sempre li... in questo momento il processore è a 39°
Everest continua a segnare vcore = 1.41v, Cpu-z a 1.056v .. da bios all'accensione 1.150v.

Amsirak
28-02-2012, 15:07
Ciao, non conosco quel processore ma 40° col dissipatore Intel mi sembrano normali, ok forse leggermente sopra la media ma niente di preoccupante. Per il decollo, è probabile che a decollare sia stata la scheda video più che la CPU. Prova ad andare nel topic ufficiale o in quello dell'overclocking e confrontare le tue temperature con quelle degli altri e a fare qualche benchmark :P

ipertotix
28-02-2012, 15:51
se vuoi vedere il vid reale utilizza coretemp...ti darà una lettura della temp piu accurata e ti dirà il vcore reale...leggilo anche da cpuz cmq che di solito è accurato, non ti affidare ad everest che a volte scazza, cosi come pcwizard a volte...