PDA

View Full Version : Adsl disturba telefono: splitter?

Lucas Malor
27-02-2012, 17:30
Salve, ho riattivato da poco la linea adsl e il telefono sibila in maniera paurosa con ritorno audio della propria voce. Escludo che il problema possa essere il telefono perche' l'ho provato a casa di un amico. Il filtro non l'ho potuto provare perche' e' un vecchio filtro a presa tripolare Telecom, e nessuno vicino a me ha piu' prese tripolari. Sapete dirmi:

se conoscete una qualche utility per windows o linux che misuri il rumore
se è il caso di provare un costoso splitter e dove posso comprarlo (a Roma)
altrimenti quale filtro mi consigliate e dove posso trovarlo
se cambiare la presa tripolare può giovare

Dumah Brazorf
27-02-2012, 17:42
Prova un altro telefono sulla tua linea, con e senza filtro.

Lucas Malor
27-02-2012, 21:07
Domani faccio la prova, tieni presente comunque che il telefono a casa del mio amico funzionava.
Non ho due prese separate, alla stessa presa si collegano telefono e router: senza filtro posso collegare solo il telefono, quindi funziona al 100% :)

Dumah Brazorf
27-02-2012, 22:03
Intanto prova per sicurezza. Fatto questo rimane solo il filtro eh.

Lucas Malor
02-03-2012, 17:26
Si sente male anche con il telefono che mi ha prestato un amico. Tra l'altro ho notato che si sente meglio senza il filtro. Se c'e' il filtro si sente peggio, anche se il router non e' collegato al filtro.

Dumah Brazorf
02-03-2012, 18:30
Bon, quindi?
Se senti male senza filtro e senza router attaccato (no spento, proprio scollegato dal cavo telefonico) devi chiamare telecom.
Se senti bene senza router e male col router è anche normale, il filtro serve a quello, per cui cambia filtro.