PDA

View Full Version : Problemi con l'hdd in un HP G61-420SL

DemoneRosso
27-02-2012, 17:30
Ragazzi salve.
Ho un problema con l'hdd.
Cioè intanto mi è arrivato a me questo portatile morto...o almeno, con problemi a livello di OS.
Avvio il ripristino grazie i tools dell HP.
Tutto ok.
Ma notavo che all avvio ci stava tanto a caricare certi file di sistema, così incuriosito ho avviato lo scandisk tramite i tools di win 7.
Non vi dico che dalle 15/15.30 circa ad ora sta ancora facendo lo scandisk.
Intanto ha trovato dei cluster danneggiati in diversi files di sistema (\windows\Fonts\simkai.tff - \windows\Fonts\simsun.tcc etc). :doh: :doh:

Ragazzi vi chiedo:
- che strumenti mi consigliate voi per non far più vedere questi cluster dannegiati a windows in modo da non bloccarmi il pc quando cerca di leggerli?

- che strumenti mi consigliate per uno scandisk più approfondito e meno LENTOOOOO...

Attendo vostri saggi consigli.

p.s. il file in cui c'è stato senza scherzarvi circa 2 ore e mezza senza fare niente è il pagefile.sys.

alecomputer
27-02-2012, 20:54
Io ti consiglierei di cambiare il disco fisso , i dischi con settori danneggiati creano solo problemi di rallentamento e perdita di dati .
Il rallentamento durante lo scandisk poi dipende proprio dal fatto che il disco ha settori danneggiati .
L' unica cosa che potresti fare e quella di utilizzare programmi tipo hdregenerator che dovrebbero correggere/nascondere i settori danneggiati .
Ma e efficace solo se i settori sono pochi .