View Full Version : [CT+SP] Portatile 12'' Samsung Q45 da rivedere
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1968/samsung-q45-un-12-pollici-alla-portata-di-tutti_4.html
Ciao a tutti, vendo questo portatile regalatomi da un amico; qui la recensione di hwupgrade con le caratteristiche che non riporto per pigrizia:
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1968/samsung-q45-un-12-pollici-alla-portata-di-tutti_4.html
Il portatile esteticamente è perfetto, presenta qualche piccolo segno di usura ma niente di visibile ad occhio nudo.
Portatile fornito sprovvisto di hd (e relativo cassettino) e batteria ma con cavo di alimentazione.
Lo vendo come non funzionante, ma in realtà funziona alla grande dovete solo aggiungere un hd e la batteri, con ubuntu su usb e cavo di alimentazione attualmente funziona.
L' hard disk manca perchè dava problemi, l' amico lo ha portato in assistenza ed ha deciso di non farlo riparare, si è preso l' hd lo ha messo dentro un case da2,5'' e se l' è tenuto; la cosa strana è che l' hd messo nel box esterno gli funziona quindi immagino sia un problema dovuto al cavetto flat, la batteria l' ho persa come un Giufà!
Se siete stati cosi' bravi da leggere fin qui per voi un premio! vi risparmio la lettura del link con le caratteristiche e ve le riassumo qui:
display 12''
Cpu T7250
2gb di ram
Fornisco per i meno smaliziati con puppy linux su chiavetta da 4gb
Ah, dimenticavo il prezzo, la richiesta è di 250euro 200euroconsiderato che con 40 euro di hd e 50 di batteria avrete un sig.r portatile, se pensate comunque che mi trovi in errore fatelo apertamente nel thread e troveremo sicuro un accordo.
Ribadisco che funziona ma è privo di BATTERIA e HARD DISK CON RELATIVO CASSETTINO
Ultimo prezzo 150euro
80euro
AGGIORNAMENTO:
Dato che non se lo fila nessuno, se entro giorno 13 nessun utente lo acquista ed effettua il pagamento lo ritirerò dalla vendita.
Regole:
Code da 24h
Ciao a tutti, vendo questo portatile regalatomi da un amico; qui la recensione di hwupgrade con le caratteristiche che non riporto per pigrizia:
Il portatile esteticamente è perfetto, presenta qualche piccolo segno di usura ma niente di visibile ad occhio nudo.
Portatile fornito sprovvisto di hd (e relativo cassettino) e batteria ma con cavo di alimentazione.
Lo vendo come non funzionante, ma in realtà funziona alla grande dovete solo aggiungere un hd e la batteri, con ubuntu su usb e cavo di alimentazione attualmente funziona.
L' hard disk manca perchè dava problemi, l' amico lo ha portato in assistenza ed ha deciso di non farlo riparare, si è preso l' hd lo ha messo dentro un case da2,5'' e se l' è tenuto; la cosa strana è che l' hd messo nel box esterno gli funziona quindi immagino sia un problema dovuto al cavetto flat, la batteria l' ho persa come un Giufà!
Se siete stati cosi' bravi da leggere fin qui per voi un premio! vi risparmio la lettura del link con le caratteristiche e ve le riassumo qui:
display 12''
Cpu T7250
2gb di ram
Fornisco per i meno smaliziati con puppy linux su chiavetta da 4gb
Ah, dimenticavo il prezzo, la richiesta è di 250euro considerato che con 40 euro di hd e 50 di batteria avrete un sig.r portatile, se pensate comunque che mi trovi in errore fatelo apertamente nel thread e troveremo sicuro un accordo.
Ribadisco che funziona ma è privo di BATTERIA e HARD DISK CON RELATIVO CASSETTINO
Regole:
Code da 24h
Utile da sapere:
il q45 soffre di problemi a quel cavo specie se viene rimosso l'hhd...
Quindi chi lo compre dovrebbe tener presente che da riacquistare c'è anche il cavetto.
Per il resto io ce l'ho (il Q45) e mi ha dato sempre grandi soddisfazioni
Grazie delle info, effettivamente ho pensato da subito a quel problema(infatti l' ho specificato nel thread) mi dispiace darlo via a quel prezzo ma non ho voglia di ripararlo anche perchè non saprei cosa farmene dato che in casa non usiamo notebook :)
senti, sarebbe possibile fare un upgrade della cpu oppure è saldata alla main?
Ciao, qui il thread ufficiale : http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t.../t-1583542-p-7.html
A quanto pare si puo' sostituire ;)
...Forse interessato...
Hai il DVD di ripristino?
No, è senza bundle, ha solo alimentatore, se ti interessano i driver sono disponibili sul sito del produttore o te li posso fornir io su cd
Dipende fammi offerta in pvt
No, è senza bundle, ha solo alimentatore, se ti interessano i driver sono disponibili sul sito del produttore o te li posso fornir io su cd
Hai PM...!
Valuto ;)
:cool: Attendo...!
xketto85x
11-03-2012, 00:30
Coda a 100€ tondi tondi.
Up, l' utente limma lascia la coda
Gandalf72
06-04-2012, 17:22
Ancora in vendita?
Gandalf72
01-05-2012, 11:53
Io sarei interessato alla tastiera e visto che ci sono magari prendo anche la CPU cosi' faccio un upgrade della mia, fammi sapere se smembri, ciao.
Ciao, dipende dall' offerta, non ho tanto tempo per smontarlo, fammi un offerta in pvt
Coda!
Qualche foto reale?
Leggo che manca anche il caddy dell'hd, giusto? Ma il coperchio esterno c'è?
Entro l'ora di pranzo dò conferma definitiva e mando pvt con richiesta dati :)
Ti posso fare 2 foto tramite la webcam di una altro pc, il caddy non ne sono sicuro, con certezza manco lo sportellino(la copertura esterna del hd)
ciccillover
04-05-2012, 10:07
Coda se scambi con qualcosa, vedi signature.
Ti posso fare 2 foto tramite la webcam di una altro pc, il caddy non ne sono sicuro, con certezza manco lo sportellino(la copertura esterna del hd)
Cioè fammi capire: lo sportellino c'è oppure no? (del caddy ne posso pure fare a meno, dello sportello no) :)
Coda se scambi con qualcosa, vedi signature.
Mi dispiace ma non mi serve niente di quello che hai in vendita
Ecco le foto, purtroppo le ho dovute fare con la web, c'è il dettaglio dello slot hd
http://img210.imageshack.us/img210/5265/pc001.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/210/pc001.jpg/)
http://img32.imageshack.us/img32/620/pc003t.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/pc003t.jpg/)
Dimenticavo, c'è ancora lo sticker della licenza ma non è in buone condizioni
Gran bel pc ma per completarlo ci vuole troppo. Se accetti uno scambio con altro hardware rimango in coda, altrimenti passo.
Di disponibile in questo momento ho alcuni processori da notebook, ram ddr1 e ddr2 da notebook e da fisso, una 775 micro atx, un core due duo basso..oppure dimmi tu cosa può far comodo :)
In tutti i casi grazie per la disponibilità!
Gran bel pc ma per completarlo ci vuole troppo. Se accetti uno scambio con altro hardware rimango in coda, altrimenti passo.
Di disponibile in questo momento ho alcuni processori da notebook, ram ddr1 e ddr2 da notebook e da fisso, una 775 micro atx, un core due duo basso..oppure dimmi tu cosa può far comodo :)
In tutti i casi grazie per la disponibilità!
Ciao, di quello che hai elencato al momento non mi serve niente, l' unica cosa di cui ho bisogno è un netbook x86 con almeno 4.5h di autonomia ovviamente piu' mio conguaglio. ;)
Arkhan74
13-05-2012, 18:46
Ciao, coda; passi mai dalle mie parti?
lo sticker è leggibile?
Non riesco a capire se il caddy è presente; dalle foto sembrerebbe di no, confermi?
Masterizzatore, lettore di schede (se presente), webcam, bluetooth funzionano perfettamente?
Ciao, coda; passi mai dalle mie parti?
lo sticker è leggibile?
Non riesco a capire se il caddy è presente; dalle foto sembrerebbe di no, confermi?
Masterizzatore, lettore di schede (se presente), webcam, bluetooth funzionano perfettamente?
Ciao, masterizzatore, lettore di schede, web e bluetooth funzionanti, scusa l' ignoranza ma a quanto riesco a capire io manca i caddy.
Ci possiamo incontrare a metà strada
Arkhan74
13-05-2012, 23:20
Contattami in privato per farmi sapere dove eventualmente possiamo incontrarci.
Il seriale presente nello sticker è leggibile? E' di windows XP?
edit: nel frattempo ho contattato un venditore per la disponibilità dei pezzi mancanti; vedo se la cosa può essere fattibile...
Arkhan74
14-05-2012, 13:50
ok il caddy non è presente di fabbrica.
Il venditore a cui mi sono rivolto purtroppo non ha i pezzi disponibili quindi non potrei sostituire il mio note in tempi rapidi.
La cosa che mi frena di più te la scrivo in privato :)
EDIT: inviata proposta in privato
Arkhan74
15-05-2012, 21:32
Io ci sono.
Giovedì pomeriggio potremmo incontrarci, se sei disponibile.
edit: dimenticavo, di che anno è il notebook?
Io ci sono.
Giovedì pomeriggio potremmo incontrarci, se sei disponibile.
edit: dimenticavo, di che anno è il notebook?
hai pm
Arkhan74
18-05-2012, 17:57
risposto
<<An@taS>>
30-05-2012, 20:57
Coda 75 spedito se:
1°Funziona (si accende e fa boot da usb e l'hardware non da problemi)
2°Esteticamente nessuna spaccatura/rigonfiamento/sverniciatura
3°Mancano: "Hard disk caddy, hard disk cover, batteria"
Se così fosse possiamo anche passare al pagamento!
Per completarlo ci vogliono circa 100€, (50 hdd, 40 batteria, 10€ flat, 15€ cover hd) quindi la mia offerta considerato il valore del portatile mi sembra più che accettabile.
Coda 75 spedito se:
Per completarlo ci vogliono circa 100€, (50 hdd, 40 batteria, 10€ flat, 15€ cover hd) quindi la mia offerta considerato il valore del portatile mi sembra più che accettabile.
In questo momento non ho il portatile con me, domani mattina controllo e ti do conferma per quanto riguarda il punto 2°
Coda 75 spedito se:
Basta leggere il primo post:
Grazie dell' offerta, ma ti consiglio con i 5 euro risparmiati di fare qualche altra cosa....
capisco che c'è crisi, capisco il contrattare, ma qui non siamo su sky.
il prezzo è 80 euro piu' spedizione, se ti sta bene procedi, altrimenti grazie per l' up
<<An@taS>>
31-05-2012, 23:13
Non era mia intenzione mancarti di rispetto (dato i tuoi toni sembra che tu te la sia presa), ho solo fatto un'offerta che ritenevo valida, per quanto riguarda le informazioni era solo per confermare, ho letto tutti i post!
Certo, non è ebay, però nelle regole del topic non hai inserito nessuna stringa riguardante le code al tuo prezzo!
Provvedi onde evitare che altri utenti ti facciano perdere del tempo!
Se invece cambiassi idea per quei 5€ "morali" son qui!
Coda 75 spedito se:
scusate un'informazione
posso chiederti dove prenderesti il cavo flat?
<<An@taS>>
02-06-2012, 20:07
prova con: "SAMSUNG Q45 Q70 SATA Cable HDD CONNECTOR ADAPTER"
su ebay!
Stewie82
07-06-2012, 11:19
Interessa per caso un muletto desktop? Ne ho 4 in avanzo: duron 800, Sempron 2600, P4 2800, P4 3000..sarei interessato con uno scambio
Interessa per caso un muletto desktop? Ne ho 4 in avanzo: duron 800, Sempron 2600, P4 2800, P4 3000..sarei interessato con uno scambio
No grazie
Coda con spedizioni incluse. Hai fatto qualche test hardware oppure hai semplicemente provato se partiva Linux?
PS=che licenza c'è sotto?
PPS=Oltre a notebook e alimentatore, c'è altro? Tipo dischi di ripristino, scatola, etc
Coda con spedizioni incluse. Hai fatto qualche test hardware oppure hai semplicemente provato se partiva Linux?
PS=che licenza c'è sotto?
PPS=Oltre a notebook e alimentatore, c'è altro? Tipo dischi di ripristino, scatola, etc
Ciao. la licenza sotto sembra di windows vista, ma come dicevo in un altro post è molto sbiadita quindi non ti so dire con certezza.
Non c'è altro oltre a notebook e alimentatore.
Ho semplicemente provato puppy linux su una vecchia chiavetta verbatim da 512 ed ho provato a navigare un po'.
Se hai bisogno che effettui qualche test posso farlo, ma oltre il memtest da cd di avvio non so quali altri effettuare.
Ciao. la licenza sotto sembra di windows vista, ma come dicevo in un altro post è molto sbiadita quindi non ti so dire con certezza.
Non c'è altro oltre a notebook e alimentatore.
Ho semplicemente provato puppy linux su una vecchia chiavetta verbatim da 512 ed ho provato a navigare un po'.
Se hai bisogno che effettui qualche test posso farlo, ma oltre il memtest da cd di avvio non so quali altri effettuare.
Il memtest sarebbe cosa gradita, purtroppo non conosco Linux e non so se ci sono (e nel caso quali sono) dei test per CPU e HDD come ci sono per Windows i vari Prime95 e HD Tune o altri. Se riesci a testarli mi fai cosa gradita, io intanto mi spulcio un po' il thread ufficiale (a cui anni fa ero iscritto) :)
EDIT 80 spedito andrebbe quindi bene?
Traxsung
07-06-2012, 23:33
Vieni mai a Palermo? Se si, in coda :)
Domani mattina verifico se esistono test per cpu e vga ed in caso eseguo.
Memtest lo farò comunque.
80 spedito in j3 vanno bene
SHIVA>>LuR<<
08-06-2012, 07:27
mi metto in coda con consegna a mano
Verrei volentieri ma il lavoro lo impedisce :)
SHIVA>>LuR<@aggiunto in coda
SHIVA>>LuR<<
08-06-2012, 14:52
Verrei volentieri ma il lavoro lo impedisce :)
SHIVA>>LuR<@aggiunto in coda
appena viene il mio turno mi puoi contattare per favore?
Mi metto in coda...fammi sapere se arriva il mio turno
SHIVA>>LuR<<
09-06-2012, 09:03
ciao mi spiace ma sono costretto a lasciare
sono spiacente
Usato_Garantito
09-06-2012, 09:27
in codaanche io avvisami con un pvt qando arriva il mio turno
in attesa di fra@230
Lascio la coda...Come spiegato in mp
Lascio la coda...Come spiegato in mp
avresti potuto farlo prima che io ti inviassi tutti i miei dati personali.... :muro: :muro: :muro:
Coda. Vedo se si riesce a trovare il cassettino x l'hd.
Ti faccio sapere presto.
.
Ritirato dalla vendita?
In ogni caso scrivo qui per dirti che se ti servono ho il cavo flat con connettore SATA e sportellino per l'HD del Q45 (li ho appena tolti dal mio che ho mandato in pensione)...
Mariolino320
18-06-2012, 11:59
Ancora in vendita?
Fammi sapere, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.