View Full Version : Come trovare l'ip del modem se diverso da quello del router?
Simone C
27-02-2012, 17:29
Buongiorno,
l'anno scorso come upgrade ho comprato un router N ed è stato collegato al precendete modem/router direttamente via cavo, selezionando quest'ultimo nella modalità bridge. Mi ricordo che volendo passare l'ip standard 192.168.0.1 sul nuovo router ne selezionai un'altro sul precedente modem/router.
Adesso avrei bisogno di rientrare nel menu del modem/router via web ma non ci riesco. Io mi ricordo di avergli assegnato il 192.168.0.100 ma evidentemente non è così.
Dove posso trovare questo indirizzo? Entrando sempre da web nel menu del nuovo router non compare questo ip da nessuna parte.
Grazie.
Dumah Brazorf
27-02-2012, 17:43
Devi collegarti col computer direttamente al modem, oppure sposta momentaneamente il modem dalla porta wan ad una lan del router n.
Simone C
27-02-2012, 17:48
Il fatto è che mi vorrei collegare al modem mentre è connesso all'adsl per controllare dei parametri sul segnale. Non riesco a capire perché non ci si possa andare direttamente dalla configurazione attuale e normale.
Se faccio la seconda che dici tu va bene? E che ip metto se non lo ricordo?
Grazie.
Il fatto è che mi vorrei collegare al modem mentre è connesso all'adsl per controllare dei parametri sul segnale. Non riesco a capire perché non ci si possa andare direttamente dalla configurazione attuale e normale.
Se faccio la seconda che dici tu va bene? E che ip metto se non lo ricordo?
Grazie.
controlla nel pannello di amministrazione del router se vedi l'ip del modem
Simone C
27-02-2012, 17:57
Non c'è! Mi ci vuole un software ipscan?
xtimmy86x
27-02-2012, 18:13
Non c'è! Mi ci vuole un software ipscan?
Esatto, cerca su google ipscan, é software free
Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk
pappaciccia
27-02-2012, 18:22
Esatto, cerca su google ipscan, é software free
Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk
Si ma scaricati la beta l'altra viene presa per un virus
Io lo resetterei......
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Simone C
27-02-2012, 18:44
A me trova solo il router e i due device in rete! (iMac e iPhone)
Dumah Brazorf
27-02-2012, 22:05
Hai un valido motivo per usare il router in bridge mode? Se no tanto vale rimetterlo a fare il router e all'n gli fai fare l'access-point.
Simone C
28-02-2012, 18:11
Io ho un router/modem G e un router N.
Per sfruttare la wifi N li ho collegati come detto sopra, ovvero il router/modem G porta solo internet via ethernet al router N.
Dumah Brazorf
28-02-2012, 20:38
Allora puoi fare come ti ho detto.
Il modem fa anche da router, il suo server dhcp acceso e il wifi spento. Il router n avrà dhcp spento e sarà collegato al modem per una porta LAN. Controlla che i due abbiano un indirizzo LAN distinto perchè di solito escono di fabbrica con 192.168.1.1.
Oppure puoi tenere tutto così e usare un secondo cavo ethernet per collegare un'altra porta LAN del modem ad una LAN dell'n. Prova se funge.
Simone C
29-02-2012, 21:04
Bravissimo! Ha funzionato con un secondo cavo da ethernet a ethernet, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.