View Full Version : Consiglio acquisto: [I7 quad core] + [15.6" @ 1600x900] + [SSD] + [RAM 8 GB]
Maple_Leaf
27-02-2012, 17:25
Ciao devo cambiare il portatile in firma.
Vorrei chiedervi un parere per la ricerca di un portatile di cui elenco le specifiche complete:
Processore: >= I7 2670QM (quad core, 64 bit)
RAM: 8 GB
Display: 15.6" @ 1600x900
Scheda Video: ottima per gioco/film FULL-HD su schermo esterno FULL-HD
Hard Disk: SSD >= 128 GB
Tastiera: con tastierino numerico separato
Interfacce: almeno 1 HDMI 1.4, 2 USB 3.0, 1 USB 2.0, 802.11 b/g/n, BlueTooth 3.0
Prezzo: max 1.200 € IVA inclusa
Garanzia: estendibile oltre i due anni
Produttore: Affidabile per robustezza e assistenza
Utilizzo: lavoro/casa, sviluppo software, macchine virtuali con piu' SO attivi, no editing video, occasionalmente giochi
Grazie per i vostri suggerimenti.
Maple_Leaf
11-03-2012, 18:12
Resto in attesa di suggerimenti, se qualcuno vorrà darmene :) .
Grazie.
Non so se esista qualcosa di esattamente corrispondente ai tuoi requisiti, ma se sono un minimo flessibili io considererei l'asus g74 sx che si trova sui 1100. L'Unità di storage è ibrida e il monitor da 17" per il resto ci siamo.
Visto che ultimamente sono in caccia di un nuovo portatile (ricevendo tanti consigli qui sul forum), tra quelli che ho visto con il budget e i requisiti che indichi ti suggerirei di dare un'occhiata ai Dell Latitude E6520.
NON hanno USB3, ma ho visto che se ne possono aggiungere due o tre sfruttando l'Express Card 54 del notebook (ovviamente acquistandola a parte) o con un modulo da inserire al posto del lettore ottico.
Per il resto, tastiera con tastierino numerico, monitor HD+ e le altre interfacce ci sono.
Sulla scheda grafica passo (montano la Nvidia NVS 4200 con Optimus, ma non so se fa al caso tuo).
Con il processore quad core il prezzo va sicuramente oltre ma parlando con i commerciali e seguendo le offerte forse riesci a spuntare una cifra poco superiore al tuo budget.
In alternativa i Santech X76, che hanno il costo un po' più basso dei Dell e, a quanto dicono qui sul forum, sono ottimi.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao'
Sicuramente il 6520 e' un ottimo prodotto, con tutte le carte in regola, molto potente e di classe professionale, pero' la grafica quadro nvs 4200 non e' molto adatta al gioco. Si tratta di una scheda ottimizzata per programmi di tipo business
per giocare, e avere prestazioni superiori un notebook asemblato da gioco come deviltech o santech andrebbe meglio, si potrebbe mettere gpu e cpu più potenti e più ram, oltre a ssd e hdd a piacimento
Maple_Leaf
13-03-2012, 11:37
Ciao a tutti e grazie per gli interventi fin qui fatti.
Nel dettaglio:
io considererei l'asus g74 sx che si trova sui 1100.
Questo PC e' interessante come specifiche e prezzo ma lo schermo e' troppo grande e anche l'estetica non mi affascina troppo.
ti suggerirei di dare un'occhiata ai Dell Latitude E6520.
In alternativa i Santech X76
Il Dell sarebbe la mia scelta ottima. Tuttavia ho difficolta' a configurare sul sito il MIO pc, come invece avevo fatto in passato. Forse telefonando al commerciale si recupera la flessibilita' che prima aveva il sito e magari i prezzi abbassano. Non ho fatto la prova, ma al momento lo scarterei.
La Santech ha un sito un po' legnoso ma c'e' una discreta flessibilita' di configurazione. I prezzi sono un po' altini ma se il prodotto e' buono lo tengo in considerazione.
per giocare, <...> deviltech o santech
In realta' giocherei molto poco con il PC. Pero' devo dire che Deviltech mi ha sorpreso positivamente. Tipo Santech ma i prezzi MOLTO piu' bassi.
Non ho capito come funziona la garanzia per eventuali guasti e se il prezzo esclude solo la consegna, ma mi sembra il sito ideale.
Comunque si direbbe che i 15.6" con risoluzione 1600x900 oramai si stiano estinguendo. Dovrei rinunciare a questo requisito e non sono sicuro di leggere bene in FullHD con lo schermo di 15 pollici.
Io avevo adocchiato Il Samsung Chronos Serie 7 (NP700Z5A-S02IT) (difetto: HD a 5400rpm anche se ibrido con SSD) e l'Asus N55SF-S2263V (difetto: forse tastiera, RAM 6 GB, no SSD).
Opinioni i merito?
Ciao e di nuovo grazie per i vostri preziosi consigli.
Ti rispondo molto brevemente: ho provato a parlare sia con Dell che con Santech (fantastici, al telefono danno tutti i chiarimenti possibili) e credo che appunto telefonando tu possa configurare proprio quello che cerchi.
Naturalmente, ci sono altri marchi che potranno offrirti la configurazione che ti interessa, mi sono limitata a quello che ho cercato anch'io ultimamente. Qui ci sono tante persone in grado di darti suggerimenti molto più precisi.
Buona scelta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.