PDA

View Full Version : strano problema impostazioni cartelle

alexevo87
27-02-2012, 15:43
ciao...
sul portatile ho un piccolo problema con le impostazioni delle cartelle: la cartella documenti è "collegata" con un'altra cartella con dei video dentro!
nel senso che se imposto quest'altra cartella su video, viene settatta così anche la cartella documenti!! ma com'è possibile?
ho riazzerato le impostazioni delle cartelle ma la storia non cambia...ho cancellato la cartella, ma se la ricreo con lo stesso nome è di nuovo collegata con documenti!
io credo sia um problema di registro...come posso risolvere questa strana situazione?
grazie

Styb
27-02-2012, 16:36
ciao...
sul portatile ho un piccolo problema con le impostazioni delle cartelle: la cartella documenti è "collegata" con un'altra cartella con dei video dentro!
nel senso che se imposto quest'altra cartella su video, viene settatta così anche la cartella documenti!! ma com'è possibile?
ho riazzerato le impostazioni delle cartelle ma la storia non cambia...ho cancellato la cartella, ma se la ricreo con lo stesso nome è di nuovo collegata con documenti!
io credo sia um problema di registro...come posso risolvere questa strana situazione?
grazie
Probabilmente le chiavi di registro che Windows usa per memorizzare le impostazioni delle cartelle sono corrotte.
Apri regedit da Start->Esegui->regedit->OK
Cerca le chiavi:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags

Elimina BagMRU e Bags, cioè tasto destro su BagMRU e scegli elimina, tasto destro su Bags e scegli elimina.
Riavvia.

alexevo87
27-02-2012, 17:46
Probabilmente le chiavi di registro che Windows usa per memorizzare le impostazioni delle cartelle sono corrotte.
Apri regedit da Start->Esegui->regedit->OK
Cerca le chiavi:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags

Elimina BagMRU e Bags, cioè tasto destro su BagMRU e scegli elimina, tasto destro su Bags e scegli elimina.
Riavvia.

fatto...e ha funzionato!
alla fine è solo un'azzeramento della visulizzazione cartelle migliore! :D
grazie ancora, mi hai insegnato diverse cose oggi! ;)

Styb
27-02-2012, 18:38
grazie ancora, mi hai insegnato diverse cose oggi! ;)
Solo ora mi sono reso conto di averti risposto in contemporanea su vari 3d, ora che ci penso potrei mandarti una fattura, naturalmente con iva! ;)