View Full Version : spostare windows da un pc all'altro. E' lecito?
Ho visto che i notebook senza windows costano parecchio di meno, anche 100 euro di meno. Io ho un notebook che si è rotto, non va più. Comprerei un nuovo notebook senza windows (e risparmierei più di 100 euro) e poi metterei il mio windows regolarmente comprato (con regolare licenza) spostandolo dal pc non funzionante. Ci sono problemi? E ' corretto legalmente? E' possibile tecnicamente?
Ad es. ho trovato questi due che mi sembrano interessanti
Notebook 15,6 pollici HP 635 AMD E450 2GB 320GB LINUX a 282 euro
Fujitsu Notebook 15.6 AH530MP431IT Pentium P6200 2GB 250GB FREE DOS a 283 euro
Dominioincontrastato
27-02-2012, 20:00
Mi dispiace per te ma la licenza di windows del notebook è oem per cui quella licenza puoi usarla solo con il notebook associato in quanto fa parte dell'equipaggiamente originale della macchina. Magari se prendi il notebook con linux e impari a usarlo non sarebbe una cattiva idea....
Mi dispiace per te ma la licenza di windows del notebook è oem per cui quella licenza puoi usarla solo con il notebook associato in quanto fa parte dell'equipaggiamente originale della macchina. Magari se prendi il notebook con linux e impari a usarlo non sarebbe una cattiva idea....
e non posso spostare la licenza di un desktop che non è OEM? Ne ho un paio quasi nuovi ma che ormai non uso più
Dominioincontrastato
27-02-2012, 21:22
e non posso spostare la licenza di un desktop che non è OEM? Ne ho un paio quasi nuovi ma che ormai non uso più
se hai delle licenze retail è un altro discorso, ora mi sfugge se esiste un numero massimo di pc diversi su cui puoi reistallare il sistema operativo....
se hai delle licenze retail è un altro discorso, ora mi sfugge se esiste un numero massimo di pc diversi su cui puoi reistallare il sistema operativo....
il n. massimo non è un problema. Io ho due pc desktop che non uso più, quindi ho 2 licenze retail, credo, ma hanno XP. Posso mettere o l'una o l'altra sul notebook che comprerei. Però vorrei Vista o Seven, non X/P. Si può passare da X/P a un S.O. più recente?
Dominioincontrastato
29-02-2012, 23:53
puoi passare da xp a uno più recente acquistando direttamente la versione aggiornamento di vista o 7, non è che sia una bella cosa in quanto se devi reinstallare il sistema operativo, devi installare prima xp e poi l'aggiornamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.