View Full Version : Nokia al primo posto tra i vendor Windows Phone 7
Redazione di Hardware Upg
27-02-2012, 14:31
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/nokia-al-primo-posto-tra-i-vendor-windows-phone-7_40922.html
Nel quarto trimestre 2011 Nokia riesce a sorpassare HTC e diventa il principale vendor di soluzioni smartphone basate su Windows Phone 7
Click sul link per visualizzare la notizia.
Phoenix Fire
27-02-2012, 14:51
risultati secondo me prevedibile, nokia ha ancora un posto preferenziale nel cuore di molti, e chi vuole un wp è probabile scelga lei sia per il discorso sentimentale, sia per le aggiunte proprietarie (nokia drive su tutte imho).
risultati secondo me prevedibile, nokia ha ancora un posto preferenziale nel cuore di molti, e chi vuole un wp è probabile scelga lei sia per il discorso sentimentale, sia per le aggiunte proprietarie (nokia drive su tutte imho).
opinione molto discutibile, nokia ha sempre sfornato degli ottimi terminali (e lo sta facendo tutt'ora) con un supporto incredibile. giusto nell'ultimo periodo è stata molto penalizzata con symbian e con il parco applicazioni
serbring
27-02-2012, 15:02
opinione molto discutibile, nokia ha sempre sfornato degli ottimi terminali (e lo sta facendo tutt'ora) con un supporto incredibile. giusto nell'ultimo periodo è stata molto penalizzata con symbian e con il parco applicazioni
per non parlare dell'affidabilità una spanna sopra agli altri!
luca20141
27-02-2012, 15:37
E' tanto che ci giro intorno... credo che prima o poi, un bel Nokia Lumia 700 o 610 lo prenderò. Più propenso per il 700, ma considerando che dev'essere un regalo per mia moglie, che usa lo smartphone sopratutto per mail, web e musica, anche un 610 potrebbe andare bene come regalo.
Che ne dite?
Phoenix Fire
27-02-2012, 15:39
per non parlare dell'affidabilità una spanna sopra agli altri!
mica lo escluso questo, dico solo che il grande incremento è stato dato da fattori da me menzionati, proprio perchè l'affidabilità e il supporto non sono degradati tanto negli anni, il problema era appunto simbian e parco app, cosa corretta con wpphone
Unrealizer
27-02-2012, 17:00
E' tanto che ci giro intorno... credo che prima o poi, un bel Nokia Lumia 700 o 610 lo prenderò. Più propenso per il 700, ma considerando che dev'essere un regalo per mia moglie, che usa lo smartphone sopratutto per mail, web e musica, anche un 610 potrebbe andare bene come regalo.
Che ne dite?
Secondo me va più che bene, attenzione però che il 610 fa parte della fascia economica, quindi costerà meno ma in futuro potrebbe non supportare alcune funzionalità: di sicuro già non può usare alcune applicazioni (quelle che consumano più di 90 MB di ram), ma si stima che sia compatibile con circa il 95% del marketplace attuale
Prima o poi pure io mi decidero' a prendere un Windowsfonino ! Il fascino id avere qualcosa di diverso dagli altri :D
Unrealizer
27-02-2012, 18:50
Prima o poi pure io mi decidero' a prendere un Windowsfonino ! Il fascino id avere qualcosa di diverso dagli altri :D
Anche di avere qualcosa che ti permette di fare velocemente tutto ciò che ti serve per poter tornare prima a dedicarti ad altro :O (vedasi Smoked by Windows Phone (http://youtu.be/kQjGe53zw6w) :D)
Piccioneviaggiatore
27-02-2012, 19:22
Il mio Android home cooked per un tel con win?
Dovrei davvero impazzire....
Unrealizer
27-02-2012, 19:51
Il mio Android home cooked per un tel con win?
Dovrei davvero impazzire....
nessuno ti obbliga ;)
fatto sta che nelle operazioni quotidiane è più rapido da usare :D
Pier2204
27-02-2012, 20:31
C'è da dire che il supporto post vendita di Nokia è ancora imbattuto. imho.
Non è passato che 3 mesi dall'uscita di Lumia 800 e già ha avuto 3 aggiornamenti, più i vari aggiornamenti delle app Nokia, compreso il prossimo Nokia Drive 2.0.
In sostanza sono più che soddisfatto del mio acquisto, anche se non è stato certo a buon mercato, però so che avrò ogni ben di Dio nel prossimo futuro. E questo è impagabile...
serbring
27-02-2012, 20:41
C'è da dire che il supporto post vendita di Nokia è ancora imbattuto. imho.
Non è passato che 3 mesi dall'uscita di Lumia 800 e già ha avuto 3 aggiornamenti, più i vari aggiornamenti delle app Nokia, compreso il prossimo Nokia Drive 2.0.
In sostanza sono più che soddisfatto del mio acquisto, anche se non è stato certo a buon mercato, però so che avrò ogni ben di Dio nel prossimo futuro. E questo è impagabile...
per non parlare dell'aggiornamento firmware al 5800 dopo quasi tre anni dell'ingresso nel mercato
reziel75
27-02-2012, 21:31
si nokia a tralasciato gli smart android ed ha comfermato una politica basata solo su windows, questo perchè (a mio parere) stava prendendo bastonate da tutti.
ora se ne escono che è prima nella vendita dei telefonini windows, ma perchè non paragonano i dati con tutti gli smartphone venduti nel 2012 ...........
se lo facessero sarebbe appena sopra la alcatel :D :D :D :read: :read:
si nokia a tralasciato gli smart android ed ha comfermato una politica basata solo su windows, questo perchè (a mio parere) stava prendendo bastonate da tutti.
ora se ne escono che è prima nella vendita dei telefonini windows, ma perchè non paragonano i dati con tutti gli smartphone venduti nel 2012 ...........
se lo facessero sarebbe appena sopra la alcatel :D :D :D :read: :read:
http://www.nokioteca.net/blog/2012/02/nel-2011-nokia-mantiene-il-primato-nella-vendita-di-cellulari-su-scala-globale/
proprio cosi
argent88
27-02-2012, 22:51
E con questo nokia è prima nei numeri sia di wp che di simbyan che di maemo. Wow. Proprio wow.
serbring
28-02-2012, 00:06
http://www.nokioteca.net/blog/2012/02/nel-2011-nokia-mantiene-il-primato-nella-vendita-di-cellulari-su-scala-globale/
proprio cosi
però negli smartphone è messa male. Ma son fiduciosa, in fondo win phone è un gran sistema operativo
maxmax80
28-02-2012, 00:55
era preannunciato -proprio perchè logico- che il sodalizio Nokia/WP avrebbe rimescolato le carte nel mercato degli smartphone..
Razer(x)
28-02-2012, 01:03
Ogni volta che vedo il Lumia 800 nero mi brillano gli occhi, se non fosse che ormai sono troppo affezionato ad Android l'avrei già preso
leddlazarus
28-02-2012, 08:09
bhe Nokia ha una esperienza sui cellulari vastissima i primissimi cellulari GSM erano solo motorola o nokia.
poi si è persa un po' per strada insistendo con symbian. ma ora con wm7 puo' nuovamente dire la sua.
Mah ...
900 mila cellulari sono un po' pochini ... :fagiano:
Spero per Nokia che si possa tirare un po' su, anche se WP7 potrebbe essere una macina da mulino legata al collo piuttosto che un salvagente.
Unrealizer
28-02-2012, 11:38
straquoto...da (ex) samenttone ora che c'è anche skype il mio android lo uso solo per telefonare
ad un android lento, laggoso, instabile, che mi apre da solo app in background (anche quelle killate o MAI utilizzate) che consumano risorse e soprattuto che non riceve aggiornamenti (a meno di non perderci tempo a smanettare con rom cucinate) ma anche quelli più recenti bisognerà vedere se e quando verranno aggiornati a ics (uscito ad ottobre e presente solo sul nexus preinstallato)
ho preferito la facilità, velocità, fluidità, immediatezza e aggiornamenti su tutti i device anche quelli economici di windows phone (per il momento un lg optimus 7 in attesa del lumia 900)
Purtroppo troppi sono legati al pensiero che Windows = male, Microsoft = male o se siamo fortunati Windows Phone = Windows Mobile = vecchio ed instabile
Però da metà luglio (quando ho preso l'optimus) ad oggi 7 miei amici hanno preso un WP7 :D e nessuno di questi 7 tornerebbe a symbian/ios/android
adapting
28-02-2012, 12:14
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/nokia-al-primo-posto-tra-i-vendor-windows-phone-7_40922.html
Nel quarto trimestre 2011 Nokia riesce a sorpassare HTC e diventa il principale vendor di soluzioni smartphone basate su Windows Phone 7
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh mi pare una non-notizia: vista l'alleanza strategica con microsoft ci sarebbe stato da stupirsi del contrario.
Più che altro sarebbe da vedere se le nuove vendite WP7 copriranno almeno in parte le vendite perdute di Symbian. Per ora si tratta di numeri molto ridotti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.