View Full Version : 2 alimentatori insieme
salve raga, volevo chiedere una cosa, magari qualcuno sà aiutarmi, premetto che non so se è la sezione giusta, spero di si.
allora, il fatto è questo, voglio collegare un secondo ali al mio sistema, qst secondo ali alimenterà solamente la vga (hd 6870). ora restando che di elettricità me la cavicchio abbastanza bene, volevo sapere se qualcuno sapeva quali erano i fili che (parliamo di quelli che vanno attaccati alla mobo 24 pin) mandano il segnale di accensione e spegnimento, in modo da ponticellarli anche con qst secondo ali, spero di non essermi spiegato troppo male... :)
il cavo verde quando viene posto a massa (cortocircuitato con il nero) comanda l'accensione della psu
mmm, quindi devo ponticellare un nero e il verde?:D
mmm, quindi devo ponticellare un nero e il verde?:D
si
perfetto, grazie a tutti!! vi chiedo un ultima cosa, così magari mi evito qst lavoro, più che altro perchè non sò come farglielo entrare (ho già il case pienotto) secondo voi, un coolermaster da 472 watts totali, regge la hd 6870? il resto della config è: E8600 o.c. 4.00 Ghz, 2 hd sata, 5 ventole da 80 a 120 mm...? grazie ancora!:D
nicolait
27-02-2012, 16:48
salve raga, volevo chiedere una cosa, magari qualcuno sà aiutarmi, premetto che non so se è la sezione giusta, spero di si.
allora, il fatto è questo, voglio collegare un secondo ali al mio sistema, qst secondo ali alimenterà solamente la vga (hd 6870). ora restando che di elettricità me la cavicchio abbastanza bene, volevo sapere se qualcuno sapeva quali erano i fili che (parliamo di quelli che vanno attaccati alla mobo 24 pin) mandano il segnale di accensione e spegnimento, in modo da ponticellarli anche con qst secondo ali, spero di non essermi spiegato troppo male... :)
Gli alimenmtatori atx non sono fatti per erogare corrente solo sui 12 v., per cui potrebbe facilmenta andarti in protezione se hai assorbimento solo su questa linea.
Gli alimenmtatori atx non sono fatti per erogare corrente solo sui 12 v., per cui potrebbe facilmenta andarti in protezione se hai assorbimento solo su questa linea.
un mio amico lo ha così configurato, ci spinge una 6950 oc... tu che pensi, il mio attuale ali ce la farebbe? calcola che in full load la cpu assorbe max 60w... rilevato con HW monitor... in effetti calcolando che la 6870 più di 150w non succhia... boh?!:)
cià fa o nun cià fa?!? :D uppp
nicolait
28-02-2012, 15:54
Puoi solo che provare; nessuno ti può rispondere con esattezzaa, senza aver provato lo stesso alimentatore con lo stesso carico.
150 w a 12 v sono 12 A, che non sono pochi.
Prova e vedi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.