PDA

View Full Version : Ridimensionare partizione bootcamp

samsamsam
27-02-2012, 11:40
Si può? Ho assegnato 100 gb ma iniziano a starmi strettini e vorrei aumentare un pò la dimensione della partizione dedicata a windows (e dunque ai giochi: lo spazio che prosciugano è pazzesco...)

DarkTiamat
27-02-2012, 14:50
Si può? Ho assegnato 100 gb ma iniziano a starmi strettini e vorrei aumentare un pò la dimensione della partizione dedicata a windows (e dunque ai giochi: lo spazio che prosciugano è pazzesco...)

L'unico modo che conosco per non dover reisntallare win è fare un backup con winclone, cancellare la partizione vecchai con bootcamp, crearne una piu grande e ripristinare con winclone (ricordnadosi di riformattare la nuova partizione in ntfs)

kjoi
03-03-2012, 17:11
fatto anche io come detto sopra(trall'altro winclone è stato aggiornato da poco)

o via pagamento con la nuova versione di camptune
http://www.paragon-software.com/home/camptune/how_it_works.html

8rnity
12-03-2012, 10:29
camptune sarebbe da provare... qualche esperienza in merito?

danidj
19-04-2012, 14:51
raga, io avrei il problema opposto. cioè è la partizione del mac che voglio ampliare, riducendo al minimo quella di windows.

come mi consigliate di procedere ??

DarkTiamat
19-04-2012, 20:55
raga, io avrei il problema opposto. cioè è la partizione del mac che voglio ampliare, riducendo al minimo quella di windows.

come mi consigliate di procedere ??

Con camptune puoi farlo, potresti farl oanche con winclone (che però adesso è a pagamento e dovresti rimediare l'ultima versione free, mi pare la 2.3.3) ma è piu complicato perché devi poi usare il comando con winclone per ridurre la grandezza dell'immagine, e a detta del rpogramma non è sicurissimo