PDA

View Full Version : Risveglio PC windows 7 ibernato da remoto con WOL: problema!!!!!


trudon
27-02-2012, 09:55
Mi serve di poter risvegliare da remoto il mio PC con s.o. Windows 7 64 bit tramite modem collegato alla scheda di rete. Ho provato il software Wake On Line. Il PC però viene risvegliato solamente se è in "sospensione", non viene risvegliato se è in "ibernazione". In sospensione però rimangono le ventole accese è c'è un certo dispendio di energia, mentre in ibernazione avrei il massimo risparmio energetico. Ho provato con un PC in ufficio con installato Windows 7 32 bit e questo si risveglia anche dall'ibernazione. Da cosa dipende secondo voi? Che tipo di prove posso effettuare sul mio PC per poterlo risvegliare dall'ibernazione? Il Magic Packet gli arriva correttamente, altrimenti non si sarebbe risvegliato neanche dalla sospensione, che ne dite?

Khronos
27-02-2012, 13:29
da bios, ovviamente, deve essere attivo il wake on Lan.

trudon
28-02-2012, 07:15
da bios, ovviamente, deve essere attivo il wake on Lan.



Sul BIOS del mio PC non vedo qualcosa di somigliante a wake on line, quali voci potrei controllare?

Khronos
28-02-2012, 08:39
LAN (http://it.wikipedia.org/wiki/Local_Area_Network). non "LINE". la scheda di rete (lan) è la responsabile e deve rimanerti accesa per sentire l'impulso in arrivo.

trudon
01-03-2012, 09:50
Ragazzi, questo risveglio da remoto sta facendomi impazzire. Dal bios della scheda madre ho attivato la modalità Suspend to RAM (STR) e come per incanto nel pannello di controllo su opzioni risparmio energia è comparsa la modalità sospensione ibrida. L'ho provata ed in effetti il PC, pur rimanendo in sospensione, spegne anche le ventole. Tramite la tastiera e il mouse riparte velocemente, ma di ripartire tramite WOL non ne vuole proprio sapere. Eppure il pacchetto magic è indirizzato bene in quanto con la sospensione semplice (le ventole però purtroppo rimangono accese) riparte, eccome!!! Nel bios mi sembra di aver quardato ovunque, e così nelle proprietà della scheda di rete che da Sisoft Sandra Lite è individuata come: REaltek RTL 8168D/8111D PCIe GIgabit. La scheda madre è invece una ASrock G31M-GS. Sembra proprio che, tranne in modalità sospensione semplice, la scheda di rete si spenga completamente, nonostante nelle proprietà di questa sia impostato il risveglio con magic packet ecc.
Che altro posso provare per risvegliarlo dalla sospensione ibrida o dall'ibernazione?