PDA

View Full Version : Consiglio cambio operatore!!

Art83
27-02-2012, 08:35
Salve ragazzi,
Premetto che ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla che potesse interessarmi.......
La mia situazione attuale è questa:
- Linea telefonica TELECOM
- Alice ADSL 7 mb (aggancio la portante a circa 6mb in download), sono sotto profilo di connessione adsl2..... E non gdmt!

Praticamente tra canone e adsl pago 40

Fabulous Muscles
27-02-2012, 09:55
Se puoi attivarla sul tuo numero, sarebbe ottima tiscali, adsl 20 mega + telefono a 20 euro per 2 anni.
Ma prima devi verificare inserendo il numero e poi non so dirti come andrebbe con una 20 mega visto che attualmente arrivi a 6 causa distanza dalla centrale, immagino.
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/

Art83
27-02-2012, 10:16
La cosa è strana..... Io abito lontano dalla centrale, ed infatti all'inizio pensavo anche io fosse un problema di distanza....
Solo che inserendo il numero di telefono di un mio amico che abita praticamente 2 case dopo la centrale della Telecom, anche a lui da 7mb!

Quindi mi viene da pensare che non ci sia proprio il collegamento a 20 mb da me!!
A questo punto volevo sapere se con altre ADSL in whoolesale (o come si scrive), potrei avere problemi.... Ma soprattutto, ne esistono di solo dati a meno di 40

deejayg
27-02-2012, 11:36
la distanza dalla centrale è fondamentale per l'allineamento, ma se disponibile o meno la 20m non dipende dalla distanza ma se la centrale eroga o meno il servizio.

ora operatori alternativi non possono di sicuro attivare servizi che non sono disponibili in centrale, a meno dei commerciali super bravi a vendere tutto uno dei modi per sapere se possibile o meno è il portale lido telecom
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

verifica atm 20m e atm7m gli altri nn li considerare per il momento, sopratutto se consideri di passare a tiscali ( cosa che io sconsiglio ) a meno delle grandi citta dirette le prestazioni sono penose,e non è solo una mia idea anche altroconsumo ed altri lo hanno appurato !

considera operatori come ngi, olimontel.it, cheapnet che sono + costosi ma qualitativamente validi....sempre se vuoi un servizio leggermente più affidabile e qualitativamente migliore....

Art83
27-02-2012, 11:52
verificando sul portale lido della telecom, mi da come disponibile solo la 7mb atm!!!
a uesto punto non mi spiego come sia possibile che io mi allaccio alla centrale in adsl2/adsl2+!!!
mhà!?!?!

cmq ora controllo anche gli operatori che mi hai consigliato... ma fastweb come lo vedi??