PDA

View Full Version : Huawei presenta Ascend D, lo smartphone Quad-Core. Le prime immagini

Redazione di Hardware Upg
26-02-2012, 19:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-presenta-ascend-d-lo-smartphone-quad-core-le-prime-immagini_40909.html

Huawei presenta ufficialmente Ascend D, il primo smartphone quad core dell'azienda: arriverà sul mercato prima dell'estate e sarà diponibile anche nella versione XL, con batteria potenziata

Click sul link per visualizzare la notizia.

imayoda
26-02-2012, 19:13
e la Huawei finì per innovare :)

Yrrah
26-02-2012, 19:20
Davvero spettacolare! Se manterrà l'ottimo rapporto qualità/prezzo tipico di questo brand... sarà sicuramente mio!

totalblackuot75
26-02-2012, 19:32
Ok,il progresso deve andare avanti,ma un quad core su un smartphone davvero nn capisco a cosa serva,ah capito:" il mio è un quad core,ci gioco a Crysis,faccio editing video...mah...

ulk
26-02-2012, 19:36
Bene bene tanta concorenza e prezzi più bassi, fosse così anche in ambito CPU-GPU-SSD per computer.

Fra-90
26-02-2012, 19:55
La Huawei per i terminali di fascia "alta" non è che sia tanto conveniente eh, almeno per l'X5

Korn
26-02-2012, 20:03
invece un dual core che ti fa durare 3 giorni il cellulare no è?

Fra-90
26-02-2012, 20:19
edit

II ARROWS
26-02-2012, 20:24
Sticacchi! Batteria da 2500 mAh?
Qualcuno che ha capito che non serve a un cavolo fare cellulari sempre più sottili con batteria sempre più piccola e con processori sempre più potenti?

Si rischia davvero autonomia adeguata. Interessante.

YouBeCich
26-02-2012, 21:00
gia con il sgs2, con un dual core a 1,2GHz, quando gioco scalda parecchio, chissà con cell così sottile un quad core a 1,2GHz in pieno uso (se qualcuno ci riuscirà) qunto scaldera...
se magari avesse il kevlar come il razr ci si potrebbe mettere una pentola sopra e cuocere le uova :sofico:

thecatman
26-02-2012, 21:01
invece un dual core che ti fa durare 3 giorni il cellulare no è?
se è come il tegra che usa il quinto core per carichi poco impegnativi, la batteria dura di più di quelli a due core se i grafici che fanno sono veritieri. è un pò che si scrive sta cosa dai!

gpat
26-02-2012, 21:52
Se vogliono distruggere la concorrenza fanno come il primo Ideos, e lo sfornano con tanto marketing uniti a un gestore tipo Vodafone, e un prezzo aggressivo tipo 299€, tanto possono benissimo farlo guadagnandoci.

Altrimenti penso che resterà nella polvere di Samsung e co.

khelidan1980
26-02-2012, 22:44
Ok,il progresso deve andare avanti,ma un quad core su un smartphone davvero nn capisco a cosa serva,ah capito:" il mio è un quad core,ci gioco a Crysis,faccio editing video...mah...

a non far (forse) laggare android?

se è come il tegra che usa il quinto core per carichi poco impegnativi, la batteria dura di più di quelli a due core se i grafici che fanno sono veritieri. è un pò che si scrive sta cosa dai!

peccato che sto core sembra fantasma, dai benchmarks non sembra entrare quasi mai in funzione.

ulk
26-02-2012, 22:51
peccato che sto core sembra fantasma, dai benchmarks non sembra entrare quasi mai in funzione.

Il che è più che normale.

flapane
26-02-2012, 23:21

A me non lagga. Ed ho un A8 ad 1Ghz. Prerisco diecimila volte chi punta su batterie più generose delle asfittiche 1500mAh o giù di lì.
Ma che ci fate con 'sti cellulari per richiedere prestazioni simili, a parte giocare con PES et similia? O.o

Marci
27-02-2012, 01:12
A me non lagga. Ed ho un A8 ad 1Ghz. Prerisco diecimila volte chi punta su batterie più generose delle asfittiche 1500mAh o giù di lì.
Ma che ci fate con 'sti cellulari per richiedere prestazioni simili, a parte giocare con PES et similia? O.o

Quoto, il Razr Maxx che è poco più spesso del sottilissimo Razr ha una batteria da 3300mAh:eek:

ilratman
27-02-2012, 01:25
gia con il sgs2, con un dual core a 1,2GHz, quando gioco scalda parecchio, chissà con cell così sottile un quad core a 1,2GHz in pieno uso (se qualcuno ci riuscirà) qunto scaldera...
se magari avesse il kevlar come il razr ci si potrebbe mettere una pentola sopra e cuocere le uova :sofico:

guarda che il kevlar è uno dei migliori isolanti termici che esistano. ;)

ilratman
27-02-2012, 01:26
Quoto, il Razr Maxx che è poco più spesso del sottilissimo Razr ha una batteria da 3300mAh:eek:

se solo si trovasse, sono stufo di cell che durano qualche ora con il max una giornata si dovrebbe fare.

rokis
27-02-2012, 07:24

Il che è più che normale.

invece il quinto core dovrebbe entrare in azione per il 90% del tempo ma non lavora quasi mai infatti l'autonomia è quasi inferiore al tf 101 con il dual core ;)

Phoenix Fire
27-02-2012, 09:41
invece il quinto core dovrebbe entrare in azione per il 90% del tempo ma non lavora quasi mai infatti l'autonomia è quasi inferiore al tf 101 con il dual core ;)

fonte??

cmq se mi tira fuori anche una versione con schermo più piccolo a prezzo umano, lo compro giusto per premiarli XD

Marci
27-02-2012, 10:13
se solo si trovasse, sono stufo di cell che durano qualche ora con il max una giornata si dovrebbe fare.

Mizzega, ma cosa ci fai? :D Io lo uso abbastanza pesantemente e il GS2 mi arriva a fine giornata tranquillamente con la batteria da 2000mAh.
Il Razr Maxx per ora è venduto solo negli USA.

tulifaiv
27-02-2012, 10:16
Questo Ascend ha tutte le carte in regola, speriamo solo non costi troppo (non credo ci sia tanta gente disposta a spendere 600€ per HUAWEI) e soprattutto che non facciano uno scandalo a livello di supporto e personalizzazione software.

bellissimo lo spot: http://www.youtube.com/watch?v=z8SWGQiEWrw

molto meno bella la fluidità su internet (videoprova dal vivo): http://www.youtube.com/watch?v=-AUxcarhowc

ilratman
27-02-2012, 10:45
Mizzega, ma cosa ci fai? :D Io lo uso abbastanza pesantemente e il GS2 mi arriva a fine giornata tranquillamente con la batteria da 2000mAh.
Il Razr Maxx per ora è venduto solo negli USA.

sono connesso 24/24, mail in push, internet (es adesso), navigazione tramite pc, una vpn sempre attiva, teamviewer, etc, labatteria dura si e no 6ore con il defy che ho adesso

Sasuke@81
27-02-2012, 16:31
azz che bomba di terminali.
Hanno tutte le carte in regola per sbancare tra i top di gamma android, samsung dovrebbe tremare...

Lian_Sps_in_ZuBeI
27-02-2012, 19:10
la tecnologia deve andare avanti,anche passi come questo rappresentano uno sviluppo e una rivalita tra case madre..della serie io ce lo piu lungo,e allora io me lo faccio crescere di piu..

ecc..è cosi che nasce il progresso ovvero sfide sfide ogni giorno sempre piu avanti..cm su cm ogni azienda mangia terreno verso l'era del futuro..manca ancora qualcosa a questi smartphone..un visore bluethoot da collegare al dipositivo per videochiamate tenendo semplicemente il cell in tasca..risposta ovviamente vocale.. :)

Lian_Sps_in_ZuBeI
27-02-2012, 19:21
il samsung gs2 della mia girl spinto al massimo di batteria è durato 7giorni e 21 ore(2.3.4)..da quando ho messo su la 2.3.6 non dura piu di 6gg,io piu di 4gg non ci riesco a volte 5 ma raro..

cosi sfatiamo il mito che il sgs2 consuma..

tulifaiv
27-02-2012, 20:45
il samsung gs2 della mia girl spinto al massimo di batteria è durato 7giorni e 21 ore(2.3.4)..da quando ho messo su la 2.3.6 non dura piu di 6gg,io piu di 4gg non ci riesco a volte 5 ma raro..

sì però la prossima volta che fai questo test ricordati di togliere la modalità aereo :rolleyes:

Sasuke@81
27-02-2012, 22:04
sì però la prossima volta che fai questo test ricordati di togliere la modalità aereo :rolleyes:

:rotfl: :rotfl: ho pensato la stessa cosa....
cmq con un uso intensivo non c'è smartphone che superi la giornata....
intendo connesso sempre, notifiche abilitate, almeno 2-3h di gps, internet e qualche gioco, poi ovviamente diverse chiamate
la differenza è che molti non arrivano alle 18, mentre altri alle 22....

io col mio nei giorni dove lo uso veramente tanto arrivo a sera (18,00) a fatica, poi ci sono i giorni dove alle 23,00 è ancora al 70%:p

Secondo me è il punto debole di tutti gli smartphone l'autonomia e tutti lo hanno trascurato per la corsa al display + grande e la cpu più veloce o al mm in meno...
Che senso ha creare un dispositivo con cui puoi fare tutto se poi non puoi sfruttarlo per tutto il giorno?

Baboo85
28-02-2012, 09:14
Per me Huwaei e' l'Acer degli smartphone. Puo' produrre tutto quello che vuole, ma piuttosto che comprare qualcosa di suo vado in giro senza smartphone.

Oh, si' si' vero, e io lancio Kamehameha... Sai e' facile quando sei un Sajan... Cosi' sfatiamo il mito che i Sayan non esistono...

ilratman
28-02-2012, 09:36

si certo, il mio vecchio samsung s8000 durava 4ore se lo usavo, adesso che è diventato il telefono di scorta dura oltre 7giorni.

siamo seri per favore, usare il telefono come soprammobile non vuol dire che non consuma, a questo punto potevi dire che da spento dura 2anni. :asd:

Phoenix Fire
28-02-2012, 10:17
Per me Huwaei e' l'Acer degli smartphone. Puo' produrre tutto quello che vuole, ma piuttosto che comprare qualcosa di suo vado in giro senza smartphone.

Oh, si' si' vero, e io lancio Kamehameha... Sai e' facile quando sei un Sajan... Cosi' sfatiamo il mito che i Sayan non esistono...

non per distruggere la tua idea, ma lo sai che huawey e ZTE producono componenti per le telecomunicazioni per altri produttori da anni?
lo sapevi che praticamente il 90% delle pennette 3g le fanno loro due per dire?

tulifaiv
28-02-2012, 10:18

peggio per te.

Baboo85
28-02-2012, 12:17
non per distruggere la tua idea, ma lo sai che huawey e ZTE producono componenti per le telecomunicazioni per altri produttori da anni?
lo sapevi che praticamente il 90% delle pennette 3g le fanno loro due per dire?

http://www.techradar.com/news/phone-and-communications/mobile-phones/huawei-ascend-d-quad-nabs-worlds-fastest-phone-badge-1066455

Ti ho semplificato il tutto in 4 parole, lo mastichi l'inglese?

In ogni caso, come mai questo astio nei confronti di questa casa?

Appunto, le chiavette. Tra le chiavette TIM e Vodafone, sia PCMCIA che USB ne ho passate di ogni quando ero a fare il tecnico di un'azienda. Certo, ovvio che al tecnico arrivano quelle guaste, ma se su, mettiamo, 100 chiavette di entrambi i tipi ed operatori, 90 tornano indietro guaste o che non funzionano (non rotte dagli utenti, precisiamo) e quando le sostituisci i problemi continuano be'...

Che poi la copertura in certe zone e' penosa e' un altro discorso...

Sasuke@81
28-02-2012, 12:34

Non diciamo castronerie, da poco vengono importati in italia, ma sono ottimi terminali, con un ottimo rapporto qualità prezzo...
Se guardiamo samsung per dirne 1 non ha mai brillato per materiali e assemblaggio, forse nell'ultimo anno imparando da apple o motorola o htc si è svegliata anche sotto questo aspetto....

Baboo85
28-02-2012, 16:10
Ok, però ci sarebbe anche il problema OS; quanti clienti, per esempio, arrivano in negozio dicendo di avere la pennetta guasta e poi scoprire che sul pc aziendale funziona?

E quanti clienti hanno un OS non sputtanato da frammentazione e registri ridicoli?

Con questo non voglio dire di contraddirti, per carità, però bisogna tenere presente anche la minkionaggine di certi OS, facili a corrompersi nel tempo.

Certo potrebbe essere. Ma coi pc blindati (per dire, poi vabbe' se uno ne sa un po' la password di amministratore locale la si trova), le utenze a livello User potevano fare poco (anzi niente) e poi le chiavette non andavano proprio.

Voi direte che sto facendo di tutta l'erba un fascio, ma ne ho viste troppe per poterne sopportare ancora la vista :D

Sasuke@81
28-02-2012, 16:29
io ho avuto modo di provare un sonic per una settimana e se penso che costa 120€ vi sfido a trovarmi di meglio tra i marchi più conosciuti...
i terminali presentati al wmc sono quanto di meglio offre il mercato, e non hanno una sola mancanza, spero che i prezzi siano come al solito vantaggiosi e in quel caso potrebbero sbancare tra i terminali android