PDA

View Full Version : Monitor LED 24" - prezzo 200-250€ -

keggy85
26-02-2012, 16:49
Buonasera,
sto cercando un monitor da 24" da prendere ed anche girando per tutto il forum e vedendo un sacco di offerte ci sto capendo molto molto poco e sono ampiamente confuso.

L'utilizzo che ne farei è più che altro per naviagre sul web, fare qualche lavoro di grafica con in design, montaggi video sporadici e giocare a giochi sulla falsa riga di Starcraft II.

Deve avere queste caratteristiche:

- attacco VESA per montaggio a muro
- retroilluminazione LED
- se possibile presa HDMI con relative piccole casse incorporate

Non ho preferenze per la tipologia di pannello tra TN, IPS o altro.

Se il monito è un ottimo acquisto sono anche disposto a spendere un 20-30€ più.

Attendo con ansia dei vostri consigli!!! :rolleyes:

LECLUB
27-02-2012, 08:22
Buonasera,
sto cercando un monitor da 24" da prendere ed anche girando per tutto il forum e vedendo un sacco di offerte ci sto capendo molto molto poco e sono ampiamente confuso.

L'utilizzo che ne farei è più che altro per naviagre sul web, fare qualche lavoro di grafica con in design, montaggi video sporadici e giocare a giochi sulla falsa riga di Starcraft II.

- retroilluminazione LED

se riesci ad arrivare intorno a 260€ ti suggerisco un 27" 273e3lhsb dato che ho visto prezzi molto aggressivi

keggy85
27-02-2012, 08:42
Un 27" sarebbe anche troppo grande vista la distanza e l'utilizzo che ne andrò a fare. Niente di 24"?

LECLUB
27-02-2012, 10:10
Un 27" sarebbe anche troppo grande vista la distanza e l'utilizzo che ne andrò a fare. Niente di 24"?
quelli che ho visto hanno la Display port invece della hdmi.
Se no ho visto alcuni con hdmi ma senza vesa

se no questo 244e1sb ma è lcd non led

se ti può essere utile leggi qualche opinione qui
http://www.amazon.it/product-reviews/B002MUBA8C/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt/279-8859953-1633321?ie=UTF8&showViewpoints=1

keggy85
27-02-2012, 14:04
Di questo qua: ASUS - VE247H

che si trova sui 190€ che ne dite?

KuNo
27-02-2012, 15:27
Interessato anche io... non ci sono samsung attacco ve sa? Con gli asus non mi sono mai trovato...

hotep
28-02-2012, 09:38
Buonasera,

- retroilluminazione LED

Ciao,
ti consiglio il Dell Ultrasharp U2412M. Ha tutto quello che cerchi a parte la presa HDMI (è DVI); in più è anche pivottante (lo puoi orientare in verticale). Ha un pannello matte, quindi eviti i riflessi.
Io l'ho comprato da Amazon ed è il prezzo più basso che ho trovato.

http://www.amazon.it/gp/product/B005IGAWXQ

Ciao,

Hotep

keggy85
28-02-2012, 09:52
Ciao,
ti consiglio il Dell Ultrasharp U2412M. Ha tutto quello che cerchi a parte la presa HDMI (è DVI); in più è anche pivottante (lo puoi orientare in verticale). Ha un pannello matte, quindi eviti i riflessi.
Io l'ho comprato da Amazon ed è il prezzo più basso che ho trovato.

http://www.amazon.it/gp/product/B005IGAWXQ

Ciao,

Hotep

Hai provato ad usarlo con alcuni giochi, come si comporta? Ha problemi di scie o roba simile?

Il fatto che sia opaco è un ottima cosa. Un po' alto il prezzo...

hotep
28-02-2012, 09:56
Hai provato ad usarlo con alcuni giochi, come si comporta? Ha problemi di scie o roba simile?

Il fatto che sia opaco è un ottima cosa. Un po' alto il prezzo...

Lo uso per lavorare (grafica professionale) e non lo uso per giocare quindi non posso assolutamente darti informazioni su questo aspetto.
Il prezzo non è poi così alto se guardi le caratteristiche.

Hotep