PDA

View Full Version : Schermo nero con Nvidia GT9600

Gianluca_88
26-02-2012, 16:47
Ciao a tutti,
ho iniziato ad avere grossi problemi con alcuni giochi, tipo Age Of Empires III o Empire Earth II, di certo non giochi pesanti, anzi.

Durante il gioco, spesso, il monitor diventa nero avvisando che manca il segnale, mentre l'audio continua a funzionare, in pratica il pc va in crash e non funziona neanche la tastiera.

La mia configurazione è:
AMD 64 X2 Dual core 5200+
2gb Ram DDR2 800mhz
250gb HD
ZOTAC 9600Gt 512mb
Scheda madre ABIT NF-M2SV

Curioso è che con Call Of Duty Black Ops, gioco molto più performante, non ho nessun problema!
Ho provato ad installare driver video aggiornati ma...nulla!

vonugard
27-02-2012, 10:57
Ciao a tutti,
ho iniziato ad avere grossi problemi con alcuni giochi, tipo Age Of Empires III o Empire Earth II, di certo non giochi pesanti, anzi.

Durante il gioco, spesso, il monitor diventa nero avvisando che manca il segnale, mentre l'audio continua a funzionare, in pratica il pc va in crash e non funziona neanche la tastiera.

La mia configurazione è:
AMD 64 X2 Dual core 5200+
2gb Ram DDR2 800mhz
250gb HD
ZOTAC 9600Gt 512mb
Scheda madre ABIT NF-M2SV

Curioso è che con Call Of Duty Black Ops, gioco molto più performante, non ho nessun problema!
Ho provato ad installare driver video aggiornati ma...nulla!

prima di installare gli ultimi driver, che tra l'altro non è che vadano strabene per la tua vga, quindi ti consiglio i 285 whql, pulisci i il pc di file corrotti dei driver con driversweaper riavvi e reinstalli i driver che ti ho consigliato. dovresti risolvere altrimenti reinstalla i driver antecedenti whql con i driver physx che aiuta a risolvere questo conflitto, non ti preoccupare che non è nulla di grave