PDA

View Full Version : Problema" schede video su P Pavillon G6

fede91fede
26-02-2012, 15:21
Salve a tutti, anzitutto vorrei salutare tutti in quanto sono nuovo del forum.

Per seconda cosa vorrei chiedere una info in merito al mio PC.

Ho acquistato giusto ieri un HP Pavillon G6 con scheda grafica integrata Radeon 7450M, e fin qui tutto ok.

Il problema tuttavia č il seguente.
Il PC come base utilizza la scheda grafica Intel Graphics HD 3000, mentre ha appunto come integrata la Radeon sopra citata.

Ho letto su alcuni forum che lo switch della scheda video non si puņ effettuare manualmente, in quanto lo esegue automatico il sistema per le varie applicazioni/giochi ecc... DirectX.

Io perņ come posso sapere se in un gioco, ad esempio, mi entra in funzione la Radeon o meno?

Faccio un esempio pratico. Io gioco a Counter Strike: Source via Steam.
Quando lo faccio partire mi compare un messaggio con scritto: "La scheda video in uso non compare nei nostri database, pertanto le prestazioni di gioco potrebbero risultare insufficianeti [...]"
Questo mettaggio č seguito dalle specifiche che rileva il database (e mi rileva la HD Graphics 3000)..
Io faccio "Continua Comunque" facendo partire il gioco e ho una media di 65/70 fps (quindi va bene). Il punto perņ č che non so se per il gioco in questione mi ha switchato sulla Radeon oppure no.

C'č un modo per saperlo? E potrebbe succedere che non switchi alla Radeon a causa di un difetto o problema di vaio genere?
E da ultimo, c'č un modo a me sconiscuto per poter settare solamenta la Radeon come scheda grafica?

Grazie in anticipo, e scusate le molte domande ma dal punto di vista tecnico ecc... di PC non ci capisco gran che.

Attendo Vostre risposte.

Ps: chiedo scusa per aver postato, precedentemente, la discussione nella sezione errata.

fede91fede
27-02-2012, 18:24
Faccio un UP in attesa di Vostre risposte.