PDA

View Full Version : è possibile che un router "scarso" faccia andare lenta tutta la rete?

atomico82
26-02-2012, 14:52
ciao a tutti, potrebbe essere una domanda molto banale, ma vorrei esserne sicuro prima di acquistare un altro router di marca.

Ho un "conitech" router e ho fatto una piccola rete tra i miei pc. il problema è che quando apro emule tutto va + a rilento come se il routerino non riuscisse a gestire così tante connessioni.(mentre con l'attacco diretto all'hag fastweb non avevo problemi)

la mia teoria è giusta?
nel caso la risposta sia affermativa.. dite che un router tp-link sia abbastanza buono per non morire appena aperto emule & co.?

in particolare anche gli entry level del tp-link? tipo TP-LINK 150Mbps Wireless Lite N Router V4.2 oppure TP-LINK TL-MR3220 Router Wireless Lite N 3G/3.75G

grazie ciao

Il Bruco
26-02-2012, 15:03
il problema è che quando apro emule tutto va + a rilento

Usi Emule Adunanza ed hai aperto sul Router le porte TCP/UDP 4662/4672 verso l'IP statico del PC che ospita Emule?

atomico82
26-02-2012, 15:10
il problema è che quando apro emule tutto va + a rilento

Usi Emule Adunanza ed hai aperto sul Router le porte TCP/UDP 4662/4672 verso l'IP statico del PC che ospita Emule?

sisi certo...ma lasciando stare che probabilmente anche emule va + lento del normale.. ma è proprio il web che va lento.. caricare le pagine.

Dumah Brazorf
26-02-2012, 16:34
Abbassa il numero di connessioni simultanee del mulo.
Fa delle prove e trova il miglior rapporto connessioni/prestazioni.

atomico82
26-02-2012, 16:35
Abbassa il numero di connessioni simultanee del mulo.
Fa delle prove e trova il miglior rapporto connessioni/prestazioni.

si ma questo non risponde alla mia domande:D non voglio un workaround.. voglio solo sapere se è colpa della marca del router oppure i router soffrono tutti di questo problema?