View Full Version : Problema all'avvio di windows
burkylando
26-02-2012, 13:25
Oggi all'avvio di windows 7 32 bit home premium, mi si è incasinato il desktop
questo è di default:
http://img404.imageshack.us/img404/8532/20120226142123.png (http://img404.imageshack.us/i/20120226142123.png/)
stamane, era con icone sparse, piu questa barra con icone bianche:
http://img848.imageshack.us/img848/7751/20120226142510.png (http://img848.imageshack.us/i/20120226142510.png/)
Ma cosa gli prende?? Devo spaventarmi?
Non gli ho fatto niente e si incasina??
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-02-2012, 13:58
Lo sai che o sono completamente rincoglionito e può pure essere, ma non c'ho mica capito nulla e penso valga anche per gli altri? :)
Potresti descrivere meglio la situazione? Dove sono queste icone bianche?
Saluti.
burkylando
26-02-2012, 14:12
Lo sai che o sono completamente rincoglionito e può pure essere, ma non c'ho mica capito nulla e penso valga anche per gli altri? :)
Potresti descrivere meglio la situazione? Dove sono queste icone bianche?
Saluti.
non ce l'ho questa situazione, mi è capitata, e non so il perchè.
lo chiedo a voi, mica devo auto darmi risposte, non ti pare?
Io ho postato la situazione di normalità, dicendo che le icone del desktop si sono incasinate, mentre quelle icone della barra sotto erano diventate tutte bianche
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-02-2012, 15:03
lo chiedo a voi, mica devo auto darmi risposte, non ti pare?
Puoi fare quel che vuoi, figurati.
Io ho postato la situazione di normalità, dicendo che le icone del desktop si sono incasinate, mentre quelle icone della barra sotto erano diventate tutte bianche
E perché invece di postare la normalità che non serve e non interessa per la soluzione del problema, non posti invece le foto dell'anomalia che forse possono dare l'idea del problema a relativa soluzione?
Vabbe' scusami tanto, sono strano lo so :)
Saluti.
burkylando
26-02-2012, 15:11
Puoi fare quel che vuoi, figurati.
E perché invece di postare la normalità che non serve e non interessa per la soluzione del problema, non posti invece le foto dell'anomalia che forse possono dare l'idea del problema a relativa soluzione?
Vabbe' scusami tanto, sono strano lo so :)
Saluti.
perchè ho riavviato il pc appena mi è capitato ed ho riordinato a mano il desktop, però se non posso sapere il perchè è successo, che senso ha?
non hai presente nemmeno icone bianche al posto di quelle colorate? c'era la sagoma come quando cambi lettera ad un percorso, con l'icona mancante
avevi cambiato risoluzione prima?
o magari c'era in ballo qualche aggiornamento?
o magari era il driver video che si è assestato più tardi del previsto.
burkylando
26-02-2012, 16:03
avevi cambiato risoluzione prima?
o magari c'era in ballo qualche aggiornamento?
o magari era il driver video che si è assestato più tardi del previsto.
tutto cio che ricordo prima di aver spento il pc(periodo in cui tutto andava ancora bene , è che avevo fast stone capture attivo ed ho spento il pc con quello aperto, si è auto chiuso)
da 2 giorni avevo attivato la password all'account di sistema, e le icone bianche, piu disposizione delle icone è capitato appena ho riacceso il pc stamane, dopo essermi loggato.
non ho cambiato risoluzione
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-02-2012, 16:25
Non mi preoccuperei più del necessario, cioè mi pare di capire che adesso si è risistemato tutto e non hai più il problema no?
Poi se vuoi capire potresti dare una occhiata al visualizzatore eventi di windows se riporta il crash o inconveniente in qualche componente di Windows, che non potendo essere regolarmente caricato ha creato quegli artefatti e scombussolamento della posizione delle icone.
Ma ripeto se tutto funziona regolarmente dedicherei il mio tempo a cose più interessanti e creative, archiviando la faccenda nello scaffale degli inconvenienti che prima o poi succedono con i sistemi operativi.
Saluti.
burkylando
26-02-2012, 19:05
Non mi preoccuperei più del necessario, cioè mi pare di capire che adesso si è risistemato tutto e non hai più il problema no?
Poi se vuoi capire potresti dare una occhiata al visualizzatore eventi di windows se riporta il crash o inconveniente in qualche componente di Windows, che non potendo essere regolarmente caricato ha creato quegli artefatti e scombussolamento della posizione delle icone.
Ma ripeto se tutto funziona regolarmente dedicherei il mio tempo a cose più interessanti e creative, archiviando la faccenda nello scaffale degli inconvenienti che prima o poi succedono con i sistemi operativi.
Saluti.
Ma, non sono tranquillo, ora spegni il pc e ti si scombussola tutto? è una situazione sgradevole. figurarsi se uno fa piu modifiche, windows è troppo instabile a questo punto. E se ricapitasse?
Ma, non sono tranquillo, ora spegni il pc e ti si scombussola tutto? è una situazione sgradevole. figurarsi se uno fa piu modifiche, windows è troppo instabile a questo punto. E se ricapitasse?
ripeto.
il tuo problema sembra essere stato di più un semplice assestamento dei driver VIDEO.
che con windows centrano poco.
PUO' SUCCEDERE. la scheda video è ora più che mai sfruttata nel desktop di windows, quindi drivers con piccoli problemi fanno vedere subito piccoli problemi.
quindi. vediamo SE ti ricapita ancora in futuro. nel frattempo, non te ne preoccupare e lavoraci come sempre.
burkylando
26-02-2012, 21:59
ripeto.
il tuo problema sembra essere stato di più un semplice assestamento dei driver VIDEO.
che con windows centrano poco.
PUO' SUCCEDERE. la scheda video è ora più che mai sfruttata nel desktop di windows, quindi drivers con piccoli problemi fanno vedere subito piccoli problemi.
quindi. vediamo SE ti ricapita ancora in futuro. nel frattempo, non te ne preoccupare e lavoraci come sempre.
No, sono da un netbook, sta di fatto che non mi è mai successo.
No, sono da un netbook, sta di fatto che non mi è mai successo.
e quindi? un netbook non monta una scheda video con relativo driver per mostrarti il desktop sullo schermo?
burkylando
27-02-2012, 00:11
e quindi? un netbook non monta una scheda video con relativo driver per mostrarti il desktop sullo schermo?
Scusa, ho letto male io, avevo inteso desktop di windows come riferimento al tipo di pc che avevo..
Sta di fatto, che per me, e non mi ritengo esperto, cose come queste, sono cose molto strane, nessuna modifica, nessuna manomissione del registro, nessun virus, sta a vedere che spegnendo un pc fra poco perdo anche tutti i dati perchè smatta da solo..
Il driver è di nvidia ion comunque, ma appunto, mai successo, quindi secondo te nel caricamento, o nello spegnimento di windows, sarebbe crashato, cosi che le posizioni delle icone del desktop siano impazzite? Ricordo che sul desktop era pure sparito google chrome come icona, come ci fosse stata una disinstallazione di questo programma, piu icone fisse sotto bianche.
fa la prova, visto che non ci credi.
metti una risoluzione di 640x480 (o anche minore) poi ritorna alla tua originale. vedrai che le icone vanno in altre posizioni.
burkylando
27-02-2012, 16:45
fa la prova, visto che non ci credi.
metti una risoluzione di 640x480 (o anche minore) poi ritorna alla tua originale. vedrai che le icone vanno in altre posizioni.
Ci credo, difatti è successo.
Quindi è una semplice problematica, dovuta che all'accesso del pc, il driver video si è diciamo incantato, e riazzerato? cosi che il desktop era un po' disordinato, e le icone di antemprima sotto bianche?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.