PDA

View Full Version : Virus

66marco66
26-02-2012, 00:31
Ciao a tutti :)
Anche io ho avuto la sfortuna di essere stato infettato da questo virus "guardia di finanza" ... quindi avendo la possibilità del secondo computer sono andato subito alla ricerca di una soluzione in rete ...
Sembrava semplice ... bastava riavviare in modalità provvisoria ... ma non funziona .... a un certo punto si spegne e si riavvia ....
Quindi cercando ancora .... ho visto che potevo scaricare su chiavetta un antivirus e lanciarlo dal boot ... ma non funziona .... mi fa fare il boot da chiavetta ma poi si ferma lì ...
Ho provato ad inserire il disco di xp e ripristinare eventuali errori ... ma anche qui .... il cd non parte .....
In rete si parla di molte soluzioni ... ma qui a me non va niente .... l'unica cosa che mi fa fare è un'avvio normale dritto alla finestra guardia di finanza ...
Anche formattare sarebbe un problema se poi non mi fa partire il cd di installazione ... e comunque vorrei lasciarla come ultima soluzione ...
Ho pensato di mettere l'HD in slave sul secondo pc ... ma... essendo incapace in materia ... ho preferito scrivere qui, nella speranza che qualche buon'anima più pratica ed esperta mi aiutasse a non fare ulteriori danni di cui ho una certa predisposizione :stordita:

Chill-Out
26-02-2012, 14:15
Segui questa Guida http://support.kaspersky.com/viruses/solutions?qid=208285998

66marco66
26-02-2012, 15:11
Questa è una procedura che ho già fatto ... ho seguito il tutto alla lettera ... imposto da bios che deve partire la chiavetta ... ma non va .... e se imposto cd uguale .... unica cosa che va è l'hd ....
Grazie comunque di avermi risposto ... se hai idee non esitare .... considera anche che ho un'altro pc .... ma non so bene come muovermi ...

Chill-Out
26-02-2012, 15:22
Questa è una procedura che ho già fatto ... ho seguito il tutto alla lettera ... imposto da bios che deve partire la chiavetta ... ma non va .... e se imposto cd uguale .... unica cosa che va è l'hd ....
Grazie comunque di avermi risposto ... se hai idee non esitare .... considera anche che ho un'altro pc .... ma non so bene come muovermi ...

Esattamente quella che ti ho linkato http://support.kaspersky.com/viruses/solutions?qid=208285998 ? Se, si hai sbagliato qualcosa.

66marco66
26-02-2012, 15:33
Si è esattamente questa ... ho messo l'iso 10 di Kaspersky nella chiavetta con l'apposito programmino ... il tutto va a buon fine ...
Il problema è nel pc infetto ... imposto da bios il boot su removibile ... parte ... legge la chiavetta ... si ferma con una riga lampeggiante ... fine ...

Chill-Out
26-02-2012, 16:08
Si è esattamente questa ... ho messo l'iso 10 di Kaspersky nella chiavetta con l'apposito programmino ... il tutto va a buon fine ...
Il problema è nel pc infetto ... imposto da bios il boot su removibile ... parte ... legge la chiavetta ... si ferma con una riga lampeggiante ... fine ...

Utilizza il CD

66marco66
26-02-2012, 16:50
Uguale ... il cd non me lo fa partire ....

Chill-Out
26-02-2012, 21:44
Uguale ... il cd non me lo fa partire ....

Masterizza un nuovo DVD, diversamente collega l'HDD ad un altro PC.

66marco66
27-02-2012, 00:29
Ho risolto .....
Ho collegato l' Hd in slave sull'altro pc ... poi l'ho passato a tortura con tutti i programmi di distruzione virus worm, trojan, dialer e spyware .... pulizia del registro, eliminazione file temporanei ,,, ricollegato .. funziona tutto come prima .. :)
Ti ringrazio ... molto gentile comunque ... ;)

Chill-Out
27-02-2012, 16:06
Ho risolto .....
Ho collegato l' Hd in slave sull'altro pc ... poi l'ho passato a tortura con tutti i programmi di distruzione virus worm, trojan, dialer e spyware .... pulizia del registro, eliminazione file temporanei ,,, ricollegato .. funziona tutto come prima .. :)
Ti ringrazio ... molto gentile comunque ... ;)

Ottimo :)