PDA

View Full Version : BSOD

Wu Zi Mu
25-02-2012, 21:45
Salve, sono un paio di giorni che il mio Windows fa le bizze e mi manda continuamente BSOD.
Il codice sembra essere sempre lo stesso:
BCP1: FFFFFA8004C324E0
BCP2: FFFFF88003C4DCB0
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000002

Capita se ad esempio apro un gioco dello stesso Win come Chess Titans, oppure mentre sto guardando un film con Nero. Non fa distinzione se sto impegnando molto o poco la CPU.
Cercando sul web ho letto che se massimizzavo le prestazioni con msconfig - opzioni di avvio - opzioni avanzate - max per processori e memoria il problema si sarebbe dovuto risolvere. Nulla di fatto, sono tornato alle impostazioni originali e ho scritto qui.

Ho un Dual Core E5700.

Grazie in anticipo per l'aiuto ;)

Eress
25-02-2012, 21:48
Per le bsod devi vedere qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

serve il file dmp per l'analisi

Wu Zi Mu
27-02-2012, 09:58
Mentre cercavo di eseguire le operazioni indicate, ho avuto la bellezza di altri 20 bsod. Ognuno con il suo codice. A quel punto ho deciso di formattare direttamente, vista la pazienza ormai esaurita. Ora sembra tutt ok. Spero che il problema non fosse legato all'hardware.

Nel caso, mi troverai ancora qui a piagnucolare :P

Eress
27-02-2012, 10:47
Altrimenti vuol dire che era una causa software, per cui dovrai fare più attenzione a quello che installi

Jeremy01
05-04-2012, 00:16
mi sta capitando sempre di rilevare nel visualizzatore eventi 2 segnalazioni "errore"
1. errore: "Il servizio WinI2C-DDC Kernel Mode Driver non è stato avviato per il seguente errore: Il caricamento del driver è stato bloccato"

2. errore: "Caricamento del driver \??\C:\Windows\SysWow64\drivers\DDCDrv.sys bloccato a causa di incompatibilità con il sistema in uso. Rivolgersi al fornitore del software per richiedere una versione compatibile del driver."

ieri all'avvio del pc, appena caticato il win al desktop si è verificato un riavvio (ed ho controllato la presenza sempre di quegli errori)

sapete di cosa si tratta e come si puo risolvere?

(purtroppo non'è stata una vera e propria bsod e non'è stato creato nessun dmp da analizzare)

Eress
05-04-2012, 06:31
Hai controllato percorso e proprietà di quel driver? Per iniziare fai una scansione antimalware con MalwareBytes aggiornato, in seguito se tutto ok dovresti provare ad aggiornare quel driver

Jeremy01
05-04-2012, 14:23
Hai controllato percorso e proprietà di quel driver? Per iniziare fai una scansione antimalware con MalwareBytes aggiornato, in seguito se tutto ok dovresti provare ad aggiornare quel driver

innanzitutto credo proprio di aver sbagliato thread (c'è quello ufficiale :D )...quindi continuo di la aggiungendo che la scansione è risultata positiva e il driver non so ne a cosa è riferito e ne quale sia il suo percorso (come posso sapere queste cose?

Eress
05-04-2012, 15:03
Se non lo sai tu :D il driver in questione sembra appartenere a questo software

http://www.nicomsoft.com/

Jeremy01
05-04-2012, 15:09
Se non lo sai tu :D il driver in questione sembra appartenere a questo software

http://www.nicomsoft.com/

:eek: : cusalè??

(forse qualcosa che ha a che fare con le regolazioni del monitor?....mi sa che devo cercare e disinstallare cose del genere per vedere se si risolvono=

ma non c'è un modo per risalire a "chi" usa questo driver nel mio pc?

Eress
05-04-2012, 15:26
Non ho la più pallida idea di come quel driver sia finito nel tuo pc, ho controllato nel mio non c'è infatti. Prova a cercarlo nel tuo pc e poi vedi le sue proprietà se riesci a risalire al programma che lo usa