PDA

View Full Version : Remote desktop e dongle

Casux
25-02-2012, 21:15
Spero di essere nella sessione giusta... Volevo sapere se è possibile comandare un pc da remoto utilizzando un software che richiede un dongle collegando questo al computer dal quale si esegue il controllo. Questo mi servirebbe per fare dei calcoli molto pesanti dal portatile sul pc fisso di casa, il problema è che il software che utilizzo funziona esclusivamente con la chiave harware, non mi interessa l'uso simultaneo e non ho la possibilità di lasciare il dongle al computer fisso.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto...

andreapapotti
25-02-2012, 21:53
Che tipo di chiave è? Come viene identificata dal sistema operativo ? :)

Casux
26-02-2012, 08:31
é una chiave harware, identificata da windows 7 come "WIBU - CodeMeter-Stick USB Device", non so se mi stavi chiedendo questo...
L'idea mia è questa, non è possibile vedere dal computer remoto una porta USB del portatile come se fosse sua in modo da non richiedere la chiave...

Il Bruco
26-02-2012, 10:43
é una chiave harware, identificata da windows 7 come "WIBU - CodeMeter-Stick USB Device", non so se mi stavi chiedendo questo...
L'idea mia è questa, non è possibile vedere dal computer remoto una porta USB del portatile come se fosse sua in modo da non richiedere la chiave...

No l'unica cosa che puoi fare è lasciare la chiave inserita sul PC di casa e lavorare, con un software di Controllo Desktop Remoto (TeamViewer), dal Portatile sul PC di casa.

Casux
26-02-2012, 14:55
Ecco, era quello che temevo, mi devo rimanere fuori per molto tempo, e la chiave la devo portare con me, però ogni tanto un po' di potenza extra mi farebbe comodo. Se volessi fare questa cosa con un server di amazon in VPC quindi avrei lo stesso problema col dongle che ho col remote desktop, impossibile da risolvere, giusto?

Il Bruco
26-02-2012, 15:00
Purtroppo non c'è soluzione le Chiavi USb (Protezione Hardware) vengono viste solo dal PC dove sono inserite, non vengono viste neanche su di una rete locale se il programma non è nato per lavorare in rete.

Casux
26-02-2012, 15:07
grazie comunque, l'unica soluzione quindi credo che sia di attivare la licenza di prova, così per un mese di estrema necessità son a posto, poi se dovessi averne ancora bisogno, beh.. formatterò :D