PDA

View Full Version : [TO/BI] Cerco stampante multifunzione LASER B/N A4

Mc_Sturl4
25-02-2012, 19:04
Ciao a tutti,

devo sostituire una vecchissima fotocopiatrice e vorrei recuperare una mfc laser B/N che possa funzionare anche a pc spento.
Non mi serve nulla di trascendentale, solo una mfc che non dia problemi a stampare un paio di centinaia di fogli una volta ogni tre/quattro mesi e, soprattutto, per la quale si trovino facilemente toner rigenerati/compatibili.

Non ho un modello di riferimento, proponete e controllerò :)
Do precedenza allo scambio a mano e a prezzi accessibili.

Grazie in anticipo per le eventuali proposte

N.B. non è assolutamente necessaria la presa di rete!

ciccillover
27-02-2012, 08:58
Brother MFC7420, multifunzione/fax laser B/N formato A4, con ADF.
Ha il tamburo e il toner in dirittura d'arrivo (però ancora funzionano). Ne ho già acquistati di compatibili (sono ancora nelle rispettive buste) e li fornirei assieme alla stampante stessa. Ovviamente funziona anche senza PC.
Non saprei però quanto vale, se vuoi fammi una proposta. La vendo per un problema piuttosto sciocco, al quale però non trovo altre soluzioni: il fax risponde automaticamente dopo un massimo di 4 squilli, e vivendo in una casa grande a volte non faccio in tempo a rispondere ad una chiamata voce che già mi si attiva il fax. Di fare una seconda linea telefonica solo per il fax o di disseminare la casa di telefoni cordless non se ne parla assolutamente. Di conseguenza cambio apparecchio.

Mc_Sturl4
27-02-2012, 14:52
Ciao,

grazie per la proposta. Valuto il modello e ti faccio un'offerta :)
Sapresti solo dirmi di che anno è la stampante in questione e quante pagine ha stampato, più o meno?

Grazie

ciccillover
27-02-2012, 19:45
Non saprei, l'ho ereditata dallo studio dove lavoravo, da cui è stata dismessa per via del costo del tamburo originale (io l'ho preso compatibile, non sono schizzinoso :D). Come anno credo sia del 2009, come stampe siamo sicuramente nell'ordine delle migliaia, ma non potrei quantificare meglio.