PDA

View Full Version : portatile hp zv 5000 non vede l'hd

amd4800
25-02-2012, 18:23
ciao a tutti,ho un mistero strano,mi hanno portato un portatile hp zv 5000,non vede l'hd,lo smonto,lo collego al mio computer su un'hd esterno da 2.5 e funziona,lo formatto e va bene,collego il mio hd esterno al portatile e funziona,quindi non è l'interfaccia che è rotta,rimonto il suo,faccio partire l'autotest e mi dice test fallito,inoltre qundo è collegato l'hd, il dvd non mi carica,appena lo tolgo,il dvd funziona,secondo voi cosa puo essere ?.

ps l'interfaccia è ide

alecomputer
26-02-2012, 17:30
Dovresti prima di tutto verificare se il disco fisso viene visto nel bios del portatile .
Poi magari controlla che non sia rimasto un ponticello sul retro del disco fisso , se c' e il ponticello , bisogna toglierlo .

amd4800
26-02-2012, 17:38
x il momento ho risolto tenendo premuto il tasto esc,mi viene la schermata di boot,scelgo disco rigido,il portatile parte e subito mi da questo errore,attenzione fare subito il backup dei dati,l'hd si sta rompendo,premo f1 e il sistema carica normalmente,se invece non tocco niente mi rimane schermo nero.

alecomputer
26-02-2012, 19:59
Per l' errore che ti esce prova a disabilitare il controllo dello s.m.a.r.t. sul bios , e sempre nel bios imposta il disco come 1° disco di avvio .
Ovviamente poi devi anche installarci il sistema operativo .
Il disco comunque potrebbe avere problemi di funzionamento tipo settori danneggiati , quindi e meglio se lo controlli con un programma tipo hdtune dove puoi leggere i dati s.m.a.r.t. e controllare se ha settori danneggiati .

amd4800
27-02-2012, 09:50
grazie x le risposte provo subito.