View Full Version : Problema configuration mail iPad 2
ironwolf1989
25-02-2012, 18:32
Salve ho un problema con l'invio delle mail sul mio ipad 2, vi spigo il problema io uso per lavoro l'email di tiscali sono che i postando l'account su ipad mi riceve ma non riesco ad inviare queste benedette mail. Cercando in internet ho trovato ben poco e mi sembra che sia una cosa abbastanza impossibile da impostare spero solo di risolverò. Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato. Poi ho sempre un problema simile però con la mail del mio sito personale vorrei mettere anche l'account di questo ma purtroppo anche lì sto avendo problemi. Qualcuno sa come risolvere.
ironwolf1989
27-02-2012, 03:13
Quindi come posso risolvere? Perché mettenti smtp che ho trovato in rete non succede niente. La rete usata è una telecom. Grazie per la risposta spero di riuscire ad inviare la posta.
cabracabra
29-02-2012, 08:53
La maggior parte dei fornitori di connettività per evitare problemi di spam impediscono di utilizzare server smtp che non siano i propri, quindi devi impostare per gli account di posta che utilizzi il server smtp del tuo fornitore di connettività.
La cosa si complica se utilizzi più di una connettività (per esempio wifi a casa, wifi a lavoro, 3g..), in questo caso una delle poche soluzioni è quella di usare un smtp che permette connessioni esterne, tipo Gmail (in rete trovi parecchia documentazione su come fare)
ironwolf1989
29-02-2012, 11:27
ok grazie :-) vedrò che trovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.