PDA

View Full Version : Problema uso di INET per omnet++(4.2 per win7)

TheDarkKnight85
25-02-2012, 17:26
Spero sia la sessione giusta, allora ho installato e verificato le funzionalitą di omnet++ versione 4.2 sul mio portatile con windows 7, installando inet per omnet versione 4.2, noto che nel tentare le simulazioni degli scenari di rete gią presenti(Comando ./rundemo da shell) riporta il seguente messaggio di errore.

Ad esempio provando Arp Test: error in module(cCompoundModule) ARPTest(id=1) during network setuo: Class"FlatNetworkConfigurator" not found -- perhaps its code was not linked in, or the class wasn't registered with Register_Class() , or in the case of modules and channels, with Define_Module()/Define_Channel().

Eppure nell'installazione ho seguito alla lettera le istruzioni, ma le simulazioni non vanno, l'errore sembra sempre questo, mentre su omnet gli esempi(Tic Toc, Dyna ad es) vanno alla grande.

Qualcuno ha un'idea di quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo

koral
12-04-2012, 16:09
Ciao,
anche io come te mi trovo a dover imparare Omnet :)
Ho installato quello su win7, ma facendo alcuni confronti ho notato che su windows dava degli errori per cui non vale la pena di ammattire e perdere tempo...
Alla fine mi sono deciso ad installare una macchina virtuale e con linux (lubuntu, che č una versione leggera) e in laboratorio uso un vecchio pc con ubuntu su cui ho installato omnet 4.2.2 e tutto va sempre al primo colpo...per ora...(cmq sono all'inizio).
Tu che "passi" hai seguito per imparare ad usarlo?
Per cosa lo userai? Se posso chiederlo..:) Io per la tesi