PDA

View Full Version : Stato router

CIppos
25-02-2012, 16:10
Ciao a tutti,volevo sapere delle info riguardo allo "stato di salute" di un modem o router.Mi spiego meglio: vorrei sapere e capire se e quando un modem/router si potrebbe/dovrebbe cambiare pensando ad un nuovo acquisto.
Io possiedo un Netgear DG834G (v3) da 6 o 7 anni ormai più o meno.
Come linea ADSL ho Libero Infostrada 5 Mb (mi devo aggiornare anche qui,in caso di qualche upgrade e vi dirò..).

Secondo voi,se non presenta anomalie gravi ,un modem può essere duraturo ed efficiente x tanti tanti anni oppure dopo un certo periodo è consigliabile guardarsi in giro alla ricerca eventualmente di un prodotto migliore?Visto che la tecnologia avanza di anno in anno con prodotti sempre migliori..
Ad esempio,al momento,ci sarebbero router sul mercato migliori del mio attuale che potrebbero sfruttare ancora meglio la mia linea ADSL?

Scusate la domanda scritta in parole davvero povere ma ho cercato di spiegarmi al meglio.

Detto questo,grazie!;)

Il Bruco
25-02-2012, 16:42
Se non ti ha dato mai problemi, perchè
Lasciare la strada vecchia pre prenderne una nuova?
Sai quel che lasci a non sai quel che trovi.
Fatti prendere dal pensiero quando avrai una linea ADSL superiore ai 10 Mbps.

CIppos
26-02-2012, 19:20
Se non ti ha dato mai problemi, perchè
Lasciare la strada vecchia pre prenderne una nuova?
Sai quel che lasci a non sai quel che trovi.
Fatti prendere dal pensiero quando avrai una linea ADSL superiore ai 10 Mbps.

Si vero,ma magari ci sono in commercio router oggetivamente più potenti del mio in questo momento che indubbiamente potrebbero dare più efficienza,anche con la linea ADSL che mi ritrovo ora.

P.S io si credo di trovarmi bene con il mio attuale,anche se...la curiosità e la voglia di qualcosa di sempre migliore mi assale :)

Steraffi
26-02-2012, 20:25
Bruco ha ragione. Il tuo router non è certamente ADSL2+ compatibile (6/7 anni fa non esisteva)
Quindi se passi ad una adsl superveloce per forza di cose dovrai cambiarlo.
La cosa che al limite puoi fare per tenere aggiornato il router è aggiornare il firmware, ammesso e non concesso che ci siano aggiornamenti.
Prova ad andare sul sito del produttore per verificare se puoi fare un aggiornamento.

CIppos
27-02-2012, 14:25
Bruco ha ragione. Il tuo router non è certamente ADSL2+ compatibile (6/7 anni fa non esisteva)
Quindi se passi ad una adsl superveloce per forza di cose dovrai cambiarlo.
La cosa che al limite puoi fare per tenere aggiornato il router è aggiornare il firmware, ammesso e non concesso che ci siano aggiornamenti.
Prova ad andare sul sito del produttore per verificare se puoi fare un aggiornamento.

Tanto ADSL super veloci non penso che ne avrò x il momento :)
E quindi se ho capito bene quel che avete detto,se con la linea che ho e rimanessi con questa linea non varrebbe la pena di procurarmi un modem più performante di quello che ho.Varrebbe la pena soltanto se avesssi una linea ADSL più veloce..

Rodig
27-02-2012, 15:39
Quindi se passi ad una adsl superveloce per forza di cose dovrai cambiarlo....

Il Netgear DG834Gv3 è ADSL2+, e fino a poco tempo fa l'ho usato con una 20 Mega.
Mi sembra che sia del 2006.

CIppos
28-02-2012, 14:06
Il Netgear DG834Gv3 è ADSL2+, e fino a poco tempo fa l'ho usato con una 20 Mega.
Mi sembra che sia del 2006.

Quindi è ancora ottimo..

Rodig
28-02-2012, 16:10
Quindi è ancora ottimo..

Infatti......
L'ho sostituito soltanto perchè volevo un modem-router con possibilità di tweak......