PDA

View Full Version : Mac OS X 10.4 Tiger G4 PPC e Silverlight


Alb1
25-02-2012, 16:53
Salve, con un escamotage (rimuovendo preventivamente dal file .pkg il file "Installation Check") ho installato Silverlight 5.0 sul mio Mac mini G4 PPC con OS X 10.4 Tiger. L'installazione è avvenuta senza problemi, ma quando sono andato sul sito RAI TV ed ho provato a vedere un video, è apparso il messaggio che chiedeva di installare Silverlight, che, evidentemente, non è stato rilevato (questo sia con Firefox che con Safari).
Qualcuno mi saprebbe dire il perchè? Cordiali Saluti

MacNeo
25-02-2012, 17:44
Silverlight ha cessato il supporto a PPC dalla versione 2 o giù di lì.
Se quindi ti ha installato la versione 1 (non la 5, che è solo per Intel), il problema è che ormai molti siti non sono più compatibili con una versione così vecchia del plugin e quindi non lo riconoscono proprio.

Alb1
26-02-2012, 22:08
Ho visto che, limitatamente alla RAI, esiste raismth (Rai smooth streaming player). E' un plug-in per Firefox che permette di vedere i video in streaming facendo a meno di Silverlight. Bisogna però installare Mplayer per Mac (e l'ho fatto) e anche FAAD che serve per la decodifica Audio AAC e qui sono in difficoltà: sai come si installa FAAD sul Mac? Cordiali Saluti

antonio zanella
21-04-2012, 14:00
Ti ringrazio per la segnalazione, non conoscevo questo plugin per Firefox, finalmente sono riuscito a vedere i dannati video di Rai sul mio PPC-G4-Tiger!

AudioCoding (http://www.audiocoding.com/faad2.html) fornisce solo il sorgente, i binari bisogna compilarseli oppure scaricarli da RareWares sezione AAC decoder (http://www.rarewares.org/aac-decoders.php#faad2-mac). Scarica il file faad_OSX.bz2, decomprimilo, rinomina il file estratto in "faad" e copialo tramite terminale in /usr/bin

PS Ricordati di disattivare il plugin Silverlight in Firefox