fwood
25-02-2012, 11:19
Ragazzi...finalmente ho trovato quello che fa per me! Ho realizzato un pc "all in one" per diversi utilizzi ( daw, grafica, gaming), con sistemi operativi differenti. Ho così necessità di avere nel case 5 hard disk (+ il lettore dvd) di cui non tutti sempre accesi, a volte solo 3 insieme, a volte solo 2. Ho appena beccato qesto fantastico prodotto: Lian-li EX-33A1-P (http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=488&cl_index=2&sc_index=5&ss_index=12&g=f) . Si tratta di una gabbia che occupa 3 bay 5,25"frontali, in cui alloggiare 3 dischi sata da 3,5". La gabbia dovrebbe avere ventola anteriore da 120mm e , cosa più importante, ha 3 interruttori per spegnere i dischi a piacimento. Per cui posso switchare gli utilizzi come mi pare , senza essere costretto ad usarli tutti insieme e , quindi potendo usare un alimentatore più modesto. Tutto questo mi rende davvero felice :D , ma ho due dubbi. Il primo è sulla dimensione di profondità della gabbia, ho paura che non mi entra nel case perchè finirebbe ampiamente sul connettore 24 pin della scheda madre ( ma questo è un problema marginale e comunque risolvibile...sono disposto pure a tenerla sporgente e quindi non a filo della faccia frontale del case), il secondo è un dubbio serio. Siccome non si tratta di una gabbia con funzionalità HOT SWAP, mi chiedo che affidamento posso fare sull'interruzione della corrente di un disco sata...nel senso che ho paura di far danni ai dischi nel corso del tempo. Ho anche paura di correnti parassite di ritorno sulle delicatissime schedine logiche dei dischi. Attualmente sto usando dei cassetti hot swap per escludere i dischi ( ma io li scollego sempre a pc spento), il problema è che i cassetti sono in materiale plastico e le temperature dei dischi arrivano alle stelle ( con i dischi sata 1 a volte anche 57°), devo assolutamente cambiar sistema! Qualcuno ha avuto modo di provare, testare , recensire questo prodotto?
In rete non trovo nulla, nemmeno un video ! Grazie!
In rete non trovo nulla, nemmeno un video ! Grazie!