View Full Version : Passaggio da E6750 a ?
Vorrrei fare un upgrade alla mia configurazione in firma. Sono molto indeciso per il processore da acquistare, in quanto mi incuriosiscono i nuovi processori Amd a 6 ed 8 Core (in particolare Fx6100 o A8 3850) che hanno ottimi prezzi rispetto alle soluzioni Intel ed un maggiore numero di Core.
Secondo voi prendendo uno di questi processori avvertirei l'incremento di prestazioni nel normale utilizzo in multitasking o converrebbe prendere ad esempio un i7 2600k per stare tranquillo che la configurazione non sarà da buttare a breve termine?
AleLinuxBSD
26-02-2012, 09:47
Se ritieni di essere limitato lato Cpu, se la tua scheda madre è adeguata, potresti tentare la strada dell'overclock.
Cerca: Parola/e chiave: e6750 ; Forum: Overclocking e sottoforum (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=15889720&pp=20)
Per il resto, se non ti basta, direi di aspettare gli Ivy bridge, che usciranno tra 2 mesi, così già che devi cambiare piattaforma, lo fai per bene (cioè con supporto usb3 nativo, pci express 3, migliore Gpu presente nella Cpu, ...).
Per un normale utilizzo in multitasking basta perfino un dual core ...
Molti core servono davvero se fai un utilizzo massiccio di programmi capaci di usarli, tipo:
conversioni video in altà definizione di filmati tra formati diversi
grafica 3d
esecuzione simultanea di diverse macchine virtuali
e non molto altro
riprendo questo mio topic, visto che gli Ivy sono usciti.
Secondo voi avrò un sensibile incremento passando dalla Cpu in oggetto ad un i7 3770k per un utilizzo che comprende multitasking intermedio, compressione/decompressione, navigazione internet o dite di aspettare?
Strato1541
24-07-2012, 17:00
riprendo questo mio topic, visto che gli Ivy sono usciti.
Secondo voi avrò un sensibile incremento passando dalla Cpu in oggetto ad un i7 3770k per un utilizzo che comprende multitasking intermedio, compressione/decompressione, navigazione internet o dite di aspettare?
Avrai un enorme salto,ma potrebbe bastarti anche un i5 3570k.
se faccio l'upgrade, preferirei spendere 100€ in più per poi tenerlo anche 1 anno in più:D
Inizialmente ero orientato sugli amd fx8150 (sono leggermente fanboy), ma dopo aver letto decine di recensioni che affermano la superiorità Intel, ho rivalutato Ivy Bridge per non rischiare.
Strato1541
24-07-2012, 19:26
se faccio l'upgrade, preferirei spendere 100€ in più per poi tenerlo anche 1 anno in più:D
Inizialmente ero orientato sugli amd fx8150 (sono leggermente fanboy), ma dopo aver letto decine di recensioni che affermano la superiorità Intel, ho rivalutato Ivy Bridge per non rischiare.
Allora vai tranquillo con il 3770k:)
Risparmia tranquillamente 100euro, i7 serve solo a ad una ristretta utenza (per lo piu professionisti) che hanno benefici dall'hyper threading.
Piuttosto investi quei 100euro in un disco SSD per sistema operativo (va bene anche un 128gb)...la vera differenza nell'uso quotidiano sta proprio li.
Io avevo una cpu come la tua e un hd meccanico a 7200rpm e sono passato ad i5 + ssd sata3 crucial m4 256gb e non ti dico la differenza :D
ovviamente l'SSD era scontato :D
ovviamente l'SSD era scontato :D
Bravissimo, non te ne pentirai....
Se vuoi un suggerimento per la configurazione completa vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Potrei buttar giu qualcosa.
Farai overclock? Quanto ti interessa il gaming? A che risoluzione giocherai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.