View Full Version : Scheda Video per PC Smart come una Consolle
Salve a tutti vorrei farmi un pc potente che userei per giocare e per
lanciare visual studio una volta ogni tanto.
Al centro del sistema dovrebbe esserci la Scheda Video, che faccia girare tutto
e bene, vorrei infilarla in un case il più piccolo possibile, quasi un laptop,
nel quale metterei uno o due hdd ssd, non ci metterei nemmeno il lettore cd/blu ray non mi interessa.
Inoltre dovrebbe essere il più silenzioso possibile, se facesse lo stesso
rumore che fa un quadro appeso al muro sarebbe perfetto.
Spero che qualcuno mi aiuti, mi informo sull'hw per pc una volta ogni 3 anni
quando aggiorno il sistema e quindi resto sempre indietro con le novità
Ps mi dimenticavo una cosa, non mi interessa assolutamente overcloccare!
Grazie a tutti! :D
Dicci risoluzione, pretese di gioco, alimentatore e spazio preciso che hai per la scheda
Ciao Gun09 e grazie per avermi risposto!
Allora: ho un monitor da 24" full hd, quindi come risoluzione giocherei
a 1920*1200, però se in un futuro prendessi un monitor con risoluzione
più alta non mi dispiacerebbe poterla sfruttare.
Per pretese di gioco che intendi?? vorrei giocare con grafica ottima e senza
rallentamenti.
Per l'alimentatore sono aperto a tutto, se si potesse avere qualcosa di
fan less sarebbe il massimo, d'altra parte leggendo su internet ho trovato
dei portatili super potenti, da 2000 euro che usano 580gtx e credo che loro non
abbiano alimentatori con le ventole, o sbaglio??
per lo spazio quello che vorrei è il minimo indispensabile per metterci dentro la miglior scheda video possibile (magari silenziosa).
Se esistesse un alimentatore esterno da collegare da duori tipo portatile mi
andrebbe benissimo.
Grazie ancora!
Prendi le misure all'interno del case, almeno posso cercare la scheda più prestante che ci entri. Inoltre dovrai dirmi il budget che hai a disposizione...
Per quanto riguarda l'alimentatore non credo che se ne trovano di buoni fanless, cmq questa è l'ultima preoccupazione dato che quelli odierni con i ventoloni che montano sono inudibili
JakSmolder
25-02-2012, 14:03
Ciao Gun09 e grazie per avermi risposto!
Allora: ho un monitor da 24" full hd, quindi come risoluzione giocherei
a 1920*1200, però se in un futuro prendessi un monitor con risoluzione
più alta non mi dispiacerebbe poterla sfruttare.
Per pretese di gioco che intendi?? vorrei giocare con grafica ottima e senza
rallentamenti.
Per l'alimentatore sono aperto a tutto, se si potesse avere qualcosa di
fan less sarebbe il massimo, d'altra parte leggendo su internet ho trovato
dei portatili super potenti, da 2000 euro che usano 580gtx e credo che loro non
abbiano alimentatori con le ventole, o sbaglio??
per lo spazio quello che vorrei è il minimo indispensabile per metterci dentro la miglior scheda video possibile (magari silenziosa).
Se esistesse un alimentatore esterno da collegare da duori tipo portatile mi
andrebbe benissimo.
Grazie ancora!
C'è solo un problema nella tua richiesta: :D
Ti dico subito che per giocare "bene" con la maggior parte dei giochi in risoluzione Full HD devi montare ALMENO una radeon HD 6950 (meglio la 6970) oppure una GTX 570... schede che non sono piccole per niente.. e quindi non possono essere installate su case molto piccoli (come tu volevi giusto??).... almeno ci vogliono i MID TOWER.... (per i più esperti.. ditemi se sbaglio... :) )
Questo è uno dei migliori per qualità prezzo:
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6635
:p
Ciao Gun, al momento ho un lian li ATX Mid Tower e credo che ci starebbe dentro
qualunque scheda video esistente
Però non volevo scegliere la scheda in base al case, ma piuttosto il case
in base alla sckeda, se alla fine il minimo indispensabile sarà un mid tower posso
anche accontentarmi, spero però che almeno in termini di rumorosità
si possa arrivare a 0dB
Il mio case attuale è tipo quello postato da JakSmolder
ps ho cercato ma non lo trovo più il nome, cmq ha 9 spazi da 5.25" in uno c'è il dvd in 5 gli hdd
e 3 sono liberi, per dire che è bello alto e profondo...
C'è solo un problema nella tua richiesta: :D
Ti dico subito che per giocare "bene" con la maggior parte dei giochi in risoluzione Full HD devi montare ALMENO una radeon HD 6950 (meglio la 6970) oppure una GTX 570... schede che non sono piccole per niente.. e quindi non possono essere installate su case molto piccoli (come tu volevi giusto??).... almeno ci vogliono i MID TOWER.... (per i più esperti.. ditemi se sbaglio... :) )
Questo è uno dei migliori per qualità prezzo:
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6635
:p
In realtà io con la mia 460 occata gioco bene a tutti i giochi (eccetto rari casi) in full hd.
Per farti un esempio crysis 2 con la mod di maldo 3.0 lo gioco tutto al max dx11 in full hd (abbasso solo il post processing ma non per necessità, solo perchè non mi piace) con un frame rate tra i 40-50. Il risultato che ottengo con la mia scheda in un gioco che imho ha una delle migliori rese grafiche, almeno per me, è più che soddisfacente; poi ovviamente il giocare "bene" resta una cosa molto soggettiva, perciò all'utente potrebbe bastare una 460/6850 come potrebbe non bastare neanche uno sli di 580 (spero di no :asd: ).
Sul fatto che le schede migliori solitamente non son piccole concordo, infatti se come ho già chiesto ci da le misure esatte sicuramente potremo dare un aiuto più concreto
Ma devo misurare cosa esattamente? Al momento come sk video ho quella in firma che è parecchio grossa, diciamo che quello è il limite perchè un cm più lunga sbatterebbe contro l hdd
Ciao Gun, al momento ho un lian li ATX Mid Tower e credo che ci starebbe dentro
qualunque scheda video esistente
Però non volevo scegliere la scheda in base al case, ma piuttosto il case
in base alla sckeda, se alla fine il minimo indispensabile sarà un mid tower posso
anche accontentarmi, spero però che almeno in termini di rumorosità
si possa arrivare a 0dB
Il mio case attuale è tipo quello postato da JakSmolder
ps ho cercato ma non lo trovo più il nome, cmq ha 9 spazi da 5.25" in uno c'è il dvd in 5 gli hdd
e 3 sono liberi, per dire che è bello alto e profondo...
Ok come non detto :)
Allora ti dico subito che per avere una scheda video che non produca neanche un decibel bisognerebbe avere una scheda fanless (le quali solitamente sono anche belle grandi), ma per il gioco non sono indicate, infatti se non si ha un case areato incredibilmente bene (il che non sarebbe affatto silenzioso) in full raggiungono molto rapidamente delle temperature troppo elevate; ciò, come sai, garantirebbe a queste schede una vita breve. Ci si potrebbe montare un ventolone silenzioso sopra, ma resta il problema che non sono piccole queste schede perciò le escluderei.
Escludendo anche il liquido per la sua avaria di spazio, restano come opzioni o una piccola scheda con su un bel dissi aftermarket, o una 560 liscia della gigabyte che è molto piccola e silenziosa (o un altra scheda con le stesse caratteristiche ovviamente)
http://pcper.com/files/imagecache/article_max_width/news/2011-05-19/GTX560GigabyteOC.jpg
Cmq tu per fluidità intendi i 60 fissi o stare sopra i 30?
Se vuoi sempre 60 frame fissi la 560 non è sempre indicata, altrimenti sarebbe perfetta (con una bella occata ci puoi giocare praticamente a tutto in full hd, magari abbassando ogni tanto i filtri)
Ma devo misurare cosa esattamente? Al momento come sk video ho quella in firma che è parecchio grossa, diciamo che quello è il limite perchè un cm più lunga sbatterebbe contro l hdd
Nono niente ti chiedo scusa, credevo che avevi già a disposizione il case piccolo nel quale montare la scheda
La 560 potrei anche metterla in uncase piccolo?magari comprando una sk madre micro atx? Tanto devo aggiornare tutto il pc pensavo ad un i5 con 16 gb di ram
La sk 560 e due ssd, riusciamo ad infilare tutto in un case piccolo?
Credo proprio di si, cmq rispondi alla mia domanda, sennò va a finire che prendi la 560 e ti ritrovi con una scheda che non soddisfa le tue richieste
JakSmolder
25-02-2012, 17:51
In realtà io con la mia 460 occata gioco bene a tutti i giochi (eccetto rari casi) in full hd.
Per farti un esempio crysis 2 con la mod di maldo 3.0 lo gioco tutto al max dx11 in full hd (abbasso solo il post processing ma non per necessità, solo perchè non mi piace) con un frame rate tra i 40-50. Il risultato che ottengo con la mia scheda in un gioco che imho ha una delle migliori rese grafiche, almeno per me, è più che soddisfacente; poi ovviamente il giocare "bene" resta una cosa molto soggettiva, perciò all'utente potrebbe bastare una 460/6850 come potrebbe non bastare neanche uno sli di 580 (spero di no :asd: ).
Sul fatto che le schede migliori solitamente non son piccole concordo, infatti se come ho già chiesto ci da le misure esatte sicuramente potremo dare un aiuto più concreto
Certo.... il giocare bene è una cosa molto soggettiva.. :)
Se non sei esigente in termini di framerate e di dettagli grafici con alcuni giochi... si può tranquillamente andare sulla Radeon HD 6870 (che è una delle migliori schede come rapporto prezzo/prestazioni)... ;)
Pero' se uno vuole giocare quasi al massimo con la maggior parte dei titoli usciti fino ad ora ed avere al tempo stesso un framerate buono (almeno sopra i 40 fps).. allora credo che la miglior scheda diventa sicuramente la HD 6950!!! :)
Ecco un esempio:
http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/HD_6950_1_GB/11.html
Eccomi! Scusate sono a giro e leggo poco. Allora diciamo che se ho ottima grafica sopra i 30 fps e niente scatti mi può andare bene!
JakSmolder
25-02-2012, 19:40
Eccomi! Scusate sono a giro e leggo poco. Allora diciamo che se ho ottima grafica sopra i 30 fps e niente scatti mi può andare bene!
Allora a mio parere... la migliore scelta adesso è una bella HD 6870!!! :D
Come rapporto prezzo/prestazioni è la migliore... non ci sono alternative.. ;)
Ok, in quale case potrei metterla?
Allora a mio parere... la migliore scelta adesso è una bella HD 6870!!! :D
Come rapporto prezzo/prestazioni è la migliore... non ci sono alternative.. ;)
Ricorda che a lui serve una scheda estremamente silenziosa e pure piccola. Non saprei se ce ne sono di 6870 così
Sul piccolo posso passarci sopra, volevo fare un pc-consolle ma se non è possibile amen... Però sul silenzio vorrei restarci,ma dite che l'unica possibilità è prendere un portatile tipo alienware?
Sul piccolo posso passarci sopra, volevo fare un pc-consolle ma se non è possibile amen... Però sul silenzio vorrei restarci,ma dite che l'unica possibilità è prendere un portatile tipo alienware?
Naah i portatili per il gioco non sono adatti, per il case chiedi nella sezione adatta
JakSmolder
26-02-2012, 08:21
Ok, in quale case potrei metterla?
Beh... per questa soluzione devi per forza andare su un midtower... :)
Secondo me il migliore è il Cooler Master 690 II Advanced...
Altra cosa: lascia stare PC preconfigurati tipo Alienware o Maingear perché costano uno sproposito..... devi essere milionario per prenderti quei pc!!! :D
Ok ragazzi allora guardo tra 6870 e 6950 e vedo come fare per il case ! Grazie di tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.