View Full Version : problema format asus p50ij
ho un problema con la formattazione di questo notebook ,in quanto il dvd 4 della recovery non funziona (probabilmente fatto male) e quindi si blocca . Partendo con una formattazione da zero con win7 al momento di scegliere l'hd da formattare mi dice nessun hd presente (serviranno driver sata?)oppure potrebbe essere hd dannegiato? poiche' in questo caso sarebbe ancora in garanzia .pero' penso che non si caricarebbero neanche i primi 3 dvd di recovery.
grazie se mi date un'aiuto
Non conosco asus, ma anche quella marca dovrebbe mettere a disposizione il recovery da HD, cioè lanciando la procedura di ripristino all'vvio del pc con un combinazione di tasti, quindi anche senza dvd di ripristino.
Il Bruco
25-02-2012, 11:12
Non conosco asus, ma anche quella marca dovrebbe mettere a disposizione il recovery da HD, cioè lanciando la procedura di ripristino all'vvio del pc con un combinazione di tasti, quindi anche senza dvd di ripristino.
ASUS per quel modello fa fare il ripristino solo dai DVD recovery, come descritto sul manuale.
ma e' normale che non trovi nessun hd per il format ? su win 7 ci sono gia' i driver per hd vero?
Il Bruco
25-02-2012, 11:48
Win7 ha già i driver sata per il Chipset montato da quel modello, puoi provare con un Live CD a vedere se ti vede l'HD, se non presente mandalo in assistenza.
ho lo stesso notebook Asus P50IJ, come si vede dalla firma.
ricordo che dopo averlo avviato e pulito dai vari programmi piu o meno utili, avevo fatto la procedura di backup con i 4 dischetti!
poi dopo vari crash di win 7, avevo ripristinato tramite la procedura già presente nella partizione D:
tenendo premuto all'avvio F9, parte la reinstallazione ed il ripristino di Windows 7 alle impostazioni di fabbrica!
cercando di recente sul web, eventuali driver aggiornati, ho visto che ci sono almeno 2/3 versioni di questo notebook! oltre al sistema operativo a 32 e 64 bit, anche caratteristiche tecniche leggermente differenti, come tipo di HD, RAM, e scheda grafica.
non saprei dirti se per il mercato italiano, questo notebook, presenta un solo tipo di caratteristiche tecniche!
quindi se la procedura di ripristino, tramite riavvio con tasto F9 premuto, è presente nel tuo PC.
non ti resta che provare, dovrebbe vedersi la cartella denominata (windows image backup).
ho risolto ,installando ubuntu e poi andando a formattare normalmente con win 7
come avvenga questo non lo so
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.