View Full Version : Scheda madre Fatal1ty X79 Professional da ASRock
Redazione di Hardware Upg
25-02-2012, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/scheda-madre-fatal1ty-x79-professional-da-asrock_40900.html
ASRock estende la propria gamma di soluzioni socket 2011 LGA, per processori Intel Sandy Bridge-E, con un modello appartenente alla famiglia Fatal1ty: il target è quello dei videogiocatori più appassionati
Click sul link per visualizzare la notizia.
bella, però non capisco la scelta di far fare uno SLI di 4 gpu e avere solo 4 banchi di ram.
forse era meglio 3 e 8.
mi rifiuto categoricamente di mettere in un case una scheda con stampato sopra il nick di un bimbominkia obeso che non ha mai fatto una sega nella sua intera vita.
se mi fanno quella firmata "pino il barcheggiatore" il nonnino di 70anni che da 50 si sbatte sotto a pioggia, vento, neve, sole per una miseria, giuro che ne compro almeno 5-6: 1 per me e le altre per li amici.
Perseverance
25-02-2012, 11:49
Non credo che abbia chiesto dei soldi, sono gli sponsor che l'hanno pagato come pure altri giocatori sponsorizzati che hanno raggiunto in classifica posizioni più alte o più basse. Non odiare solo lui xkè è diventato famoso col brand Fatal1ty, ci sono altre persone che pur non facendo niente incassano tanti soldi.
Io non ci vedo niente di male ad avere i soli 4 slot per le ram con capacità fino a 32GB, la gente tenderà a prendere kit quad-channel da 4 moduli.
Tuttavia mi dispiace notare che sta sparendo la coppia PS2 mouse\tastiera, vitale direi x chi ha switch kvm.
TnS|Supremo
25-02-2012, 12:07
Io mi meraviglio solo che ci sia ancora gente che compra roba sovraprezzata perchè "marchiata" da un caio qualsiasi
se ci fosse sopra il nick di darkluk, allora sì che la comprerei
per me può esserci scritto anche "fata Turchina" che per questo targhet importa solo componenti e stabilità...se il Bios non è fatto bene addio overclock delle Ram e quindi quel 2600+ stampato sopra lascia il tempo che trova.
Tasslehoff
25-02-2012, 13:42
bella, però non capisco la scelta di far fare uno SLI di 4 gpu e avere solo 4 banchi di ram.
forse era meglio 3 e 8.Perdonami la curiosità ma cosa ci devi fare con tutta quella ram? :mbe:
Quest'anno per me fanno 12 anni di lavoro come consulente informatico e tra società private ed enti pubblici la macchina con più ram che mi sia capitato di vedere aveva 32GB (di cui occupati a dir tanto 6, il resto a fare "la muffa"), e ci giravano sopra parecchi db Oracle distribuiti su diverse istanze, usati da servizi critici con tanti, tanti accessi e un bacino d'utenza sterminato.
Francamente anche in ambito workstation, con il software più esoso faccio fatica a pensare che si possa saturare una tale quantità di ram :O
Stevejedi
25-02-2012, 15:23
forse era meglio 3 e 8.
Per quanto riguarda lo SLI, per me è indifferente, per quanto riguarda le piste ram ritengo più che logico avere "solo" 4 banchi visto che è una piattaforma Quad-Channel, e difficilmente trovi una scheda madre che supporti più banchi in overclock rispetto al numero dei canali serviti dalla piattaforma.
mi rifiuto categoricamente di mettere in un case una scheda con stampato sopra il nick di un bimbominkia obeso che non ha mai fatto una sega nella sua intera vita.
Tanto "bimbominkia ed obeso" non mi sembra visto che comunque è riuscito ad entrare in un meccanismo dove lui stesso è diventato un marchio. "Huston, qui abbiamo un rosikone!"
monster71
25-02-2012, 17:02
Tanto "bimbominkia ed obeso" non mi sembra visto che comunque è riuscito ad entrare in un meccanismo dove lui stesso è diventato un marchio. "Huston, qui abbiamo un rosikone!"
Hai proprio ragione, uno che diventa un marchio con ritorno economico chiamalo stupido e per la cronaca anche se e' un nord americano non e' obeso....:rolleyes:
Lasciamolo rosicare.
Notturnia
25-02-2012, 17:11
quanta invidia per uno che giocando ha fatto i soldi..
cmq.. io ho la versione precedente per il 2600K di mia moglie e devo dire che sono contento di quella scheda.. questa mi spiace abbiano tolto una porta di rete.. li con il pairing va benissimo.. e confermo che 4 slot memoria non sono poi pochi.. sul pc suo ho installato 16 gb.. e vanno bene con un po' di oc a 2033 MHz senza problemi..
l'unico appunto che faccio è per gli sli.. io sulla mia (ud7 della gigabyte) ho faticato a mettere 2 schede .. (un po' colpa anche il case.. un obsidian 800D) ..
dovrebbero pensare di fare e-atx quando pensano a più di due schede video..
cmq a me piace.. fatta bene.. e funziona bene.. e il bios con tanto di interfaccia grafica (si usa il mouse) è troppo avanti :-D
Stevejedi
25-02-2012, 17:15
l'unico appunto che faccio è per gli sli.. io sulla mia (ud7 della gigabyte) ho faticato a mettere 2 schede .. (un po' colpa anche il case.. un obsidian 800D) ..
dovrebbero pensare di fare e-atx quando pensano a più di due schede video..
Ho il tuo stesso case... che problemi hai avuto??
bella scheda, asrock ormai ne fa una migliore dell'altra. Anche esteticamente è molto accattivante. certo alla fin fine è il supporto bios che conta, ma oramai sempre più gente è soddisfatta di questo marchio. Poi faccio fatica a capire chi si scaglia contro questo fatality. Alla fine non ha fatto niente di male, è stato scelto per sponsorizzare un marchio e lui, chiamalo scemo, ha accettato. Credo si tratti solo di invidia, non vedo altrimenti motivi validi per dar contro a una persona che non ha fatto torti a nessuno.
Tasslehoff
25-02-2012, 18:00
Premesso che anche a me il marchio Fatal1ty non fa ne caldo ne freddo, più che criticare il personaggio in se ci sarebbe da chiedersi se sia veramente questo il personaggio giusto per sponsorizzare un prodotto da gaming.
Per chi gioca dai tempi d'oro (epoca 386/486) questo nome non dice nulla, fa pensare a un ragazzino viziato che ha avuto la fortuna/saputo sfruttare la moda del momento (il periodo in cui infuriavano robe tipo "e-sport" :asd: ).
Per chi gioca da poco (la "generazione Playstation" per intenderci) questo nome non dice nulla perchè ormai è un signor nessuno da tempo, niente più di un marchio associato a un mousepad e una mainboard.
Imho avrebbe molto più senso usare come brand i nomi storici dell'industria videoludica, volete mettere la motherboard marchiata John Carmack con un pezzo di pellaccia del gatto che si dice fece sopprimere durante lo sviluppo di Quake? Oppure un mousepad marchiato John Romero con una ciocca della sua leggendaria chioma?
Insomma robe del genere sarebbero veramente cool :asd:
Pier2204
25-02-2012, 19:48
Forse dico una boiata, ma Fatality non era la mossa finale per il colpo di grazia su Mortal Combat?..
Probabilmente era un asso in quel gioco, che mi ricordo per trovare una Fatality e riuscirla a fare nel giusto tempo era impresa da pochi..
un dissi sopra i mosfet bassi del socket glielo avrei messo.
Goofy Goober
26-02-2012, 20:02
Bella scheda, come le altre AsRock.
Chi ce l'ha con Fatal1ty, prima fatevi una barca di soldi videogiocando, poi parlate. A me fanno schifo i giocatori di calcio TANTI giocatori di calcio, non UNO che viene nominato ogni tanto parlando di videogiochi.
Poi basta con la storia del "sovraprezzato", l'hardware marchiato Fatal1ty è tanto sovraprezzato quanto le schede madri marchiate in altro modo di altri produttori, vedi Sabertooth, Rampage, Assasins, Big Bang (Military Class) e tutte le altre cose con nomi "particolari" appioppati per distinguerle da schede madri con nomi semplici fatti da sole sigle e numeri.
Perdonami la curiosità ma cosa ci devi fare con tutta quella ram? :mbe:
Quest'anno per me fanno 12 anni di lavoro come consulente informatico e tra società private ed enti pubblici la macchina con più ram che mi sia capitato di vedere aveva 32GB (di cui occupati a dir tanto 6, il resto a fare "la muffa"), e ci giravano sopra parecchi db Oracle distribuiti su diverse istanze, usati da servizi critici con tanti, tanti accessi e un bacino d'utenza sterminato.
Francamente anche in ambito workstation, con il software più esoso faccio fatica a pensare che si possa saturare una tale quantità di ram :O
Personalmente posso dire che in alcuni tipi di render 3D più e
RAM c'è meglio è visto che tende a saturarla tutta, ora ad esempio sto provando solo per curiosità un render con texture da decine di mega pixel (8000x8000) alcune luci e così via e noto che il pc sfrutta tutta quella che trova libera.
Tasslehoff
27-02-2012, 01:28
Personalmente posso dire che in alcuni tipi di render 3D più e
RAM c'è meglio è visto che tende a saturarla tutta, ora ad esempio sto provando solo per curiosità un render con texture da decine di mega pixel (8000x8000) alcune luci e così via e noto che il pc sfrutta tutta quella che trova libera.Attenzione a non confondere ram usata per il caching di I/O (il celebre Superfetch di Windows Vista/7) con la ram usata per i processi di sistema+processi utente.
Anche nel caso del server Oracle che ho citato prima ci sono più di 20GB di ram utilizzata per il caching dei datafile, ma di fatto quella è ram libera che piuttosto che essere lasciata a far nulla viene usata per cachare dati che stanno su storage.
TnS|Supremo
27-02-2012, 07:13
Bella scheda, come le altre AsRock.
Chi ce l'ha con Fatal1ty, prima fatevi una barca di soldi videogiocando, poi parlate. A me fanno schifo i giocatori di calcio TANTI giocatori di calcio, non UNO che viene nominato ogni tanto parlando di videogiochi.
Poi basta con la storia del "sovraprezzato", l'hardware marchiato Fatal1ty è tanto sovraprezzato quanto le schede madri marchiate in altro modo di altri produttori, vedi Sabertooth, Rampage, Assasins, Big Bang (Military Class) e tutte le altre cose con nomi "particolari" appioppati per distinguerle da schede madri con nomi semplici fatti da sole sigle e numeri.
Ma infatti il discorso è generale, non capisco perché vi state facendo le seghe su sto fatality ora.
La questione "prima fatevi una barca di soldi videogiocando, poi parlate" nemmeno la commento.
Goofy Goober
27-02-2012, 07:40
Ma infatti il discorso è generale, non capisco perché vi state facendo le seghe su sto fatality ora.
La questione "prima fatevi una barca di soldi videogiocando, poi parlate" nemmeno la commento.
Nessuno si fa le manovelle su Fatal1ty, io prima di vederlo sulla scatola di una scheda audio qualche anno fa manco sapevo chi era e nemmeno mi interessa, ma qui si danno risposte a caso per screditare buoni prodotti con la scusa del sovraprezzo. Basta andare a vedere che differenza tra le schede di fascia alta AsRock, come le Extreme 7, e questa.
da quando sto forum si è riempito di bambinetti facebookkiani e nerdoni? me lo ricordavo mooolto serio. mah... rosicata? non vedo perchè dovrei, si chiama solo constatazione di fatto. (punto)
e sinceramente da persona che usa il suo contenuto cranico e non quello del mmo di turno pronto ad impallinarti il cervello o dei link di fb (come sembra accada a molti... e non me la sento nemmeno di dire "parla come mangi", perchè probabilmente sti elementi son tanto fusi da ingurgitare tutto il giorno patatine e roba del Mac Donald), mi ritrovo automaticamente a farmi stare sui maroni proposte vendute a prezzi indicibili (di un tipo che oggettivamente non ha mai fatto nulla nella vita) oppure oggetti venduti a prezzi normali che han la qualità dei mouse Trust di 15anni fa, composte da plasticotto dei peggiori e componentistica di quinta categoria.
vogliono rilanciare l'azienda? un esempio serio l'ha fatto Tasslehoff nel commento #14.
anche perchè l'immagine del tipo in questione è abbastanza ridicola:
http://www.motherboards.org/sites/default/files/images/jwendel_1.jpg
e conferma da se almeno parte delle mie constatazioni precedentemente fatte... se poi uno con una faccia simile lo reputate "normale" non oso immaginare i vostri standard di normalità
http://undergiobbe.files.wordpress.com/2010/11/super-computer-nerd.jpg
probabilmente similari a questi.
:'D byez!
monster71
27-02-2012, 16:02
da quando sto forum si è riempito di bambinetti facebookkiani e nerdoni? me lo ricordavo mooolto serio. mah... rosicata? non vedo perchè dovrei, si chiama solo constatazione di fatto. (punto)
e sinceramente da persona che usa il suo contenuto cranico e non quello del mmo di turno pronto ad impallinarti il cervello o dei link di fb (come sembra accada a molti... e non me la sento nemmeno di dire "parla come mangi", perchè probabilmente sti elementi son tanto fusi da ingurgitare tutto il giorno patatine e roba del Mac Donald), mi ritrovo automaticamente a farmi stare sui maroni proposte vendute a prezzi indicibili (di un tipo che oggettivamente non ha mai fatto nulla nella vita) oppure oggetti venduti a prezzi normali che han la qualità dei mouse Trust di 15anni fa, composte da plasticotto dei peggiori e componentistica di quinta categoria.
vogliono rilanciare l'azienda? un esempio serio l'ha fatto Tasslehoff nel commento #14.
anche perchè l'immagine del tipo in questione è abbastanza ridicola:
http://www.motherboards.org/sites/default/files/images/jwendel_1.jpg
e conferma da se almeno parte delle mie constatazioni precedentemente fatte... se poi uno con una faccia simile lo reputate "normale" non oso immaginare i vostri standard di normalità
http://undergiobbe.files.wordpress.com/2010/11/super-computer-nerd.jpg
probabilmente similari a questi.
:'D byez!
Promuovono una scheda con il nome di un personaggio che ha vinto numerosi tornei di videogiochi ed e' famoso per questo, per me si chiama marketing.
La pubblicita' si lega a dei personaggi come calciatori, atleti, attori, ecc. ecc..
Per te l'immagine del tipo sara' anche ridicola ma non e' obeso e tanto meno un bimbominkia.
I termini Facebokkiani e nerdoni sono veramente patetici e totalmente irrispettosi.
Peppesev
28-02-2012, 10:21
StyleB sono pienamente daccordo con te....-.-...baaah....
ma sbaglio o la asrock ho perso l'appellativo di brand economico?:stordita:
Goofy Goober
28-02-2012, 14:58
ma sbaglio o la asrock ho perso l'appellativo di brand economico?:stordita:
Per me hanno solo ampliato l'offerta, le schede economiche AsRock le trovi ancora, e sono anche di qualità migliore rispetto al passato.
Le schede top di gamma poi costano sempre un poco meno di altri brand sicuramente NON economici, quindi la distinzione di prezzo con altri tipo MSI o peggio EVGA c'è sempre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.