PDA

View Full Version : Funzionamento Skype su portatili da 10"

roby1706
24-02-2012, 22:07
Ciao
avrei cortesemente bisogno del vostro aiuto poiche' dovrei acquistare un portatile da 10" per mia figlia visto che dovra' assentarsi da casa per un certo periodo. Uno dei motivi principali e' l'utilizzo di Skype per avere la possibilita' di rimanere in contatto anche visivo. Ho pensato cosi' di orientarmi per un portatile piuttosto semplice con un prezzo compreso fra i 200 e 300 euro. Un rivenditore pero' mi ha detto che questi tipi di portatili, che in genere montano la scheda grafica 3150, hanno grossi problemi di visione imperfetta se non addirittura mancanza di segnale video poiche Skype e' passato in HD.
Qualcuno di voi mi puo' dire cortesemente se cio' corrisponde al vero? In tal caso potreste consigliarmi qualche 10" con webcam in HD senza andare incontro a spese folli?
Grazie mille per il vostro aiuto e collaborazione
Ciao Roberto

andy45
25-02-2012, 10:37
Che io sappia si può abbassare la qualità della videochiamata, quella standard è a 320x240 a 15 fps, quella in alta qualità a 640x480 a 30 fps e poi c'è l'HD a 1280x720 a 30 fps...con la 3150 non credo si riescano a fare videochiamate in alta definizione, però per le altre qualità non credo ci siano problemi.
Cmq aspetta anche altri pareri, magari c'è qualcuno che può darti notizie più precise delle mie.