View Full Version : notebook Case in Alluminio o normale
ciao a tutti,
volevo un consiglio, secondo voi un notebook Case in Alluminio rispetto un notebook normale, è vero che gestisce meglio il surriscaldamento o e solo per estetica, poi ho letto in giro che i notebook in alluminio sono più pesanti e quindi penalizzano la portabilita di un notebook, secondo voi mi conisigliate uno in alluminio o normale?
grazie
ciao a tutti,
volevo un consiglio, secondo voi un notebook Case in Alluminio rispetto un notebook normale, è vero che gestisce meglio il surriscaldamento o e solo per estetica, poi ho letto in giro che i notebook in alluminio sono più pesanti e quindi penalizzano la portabilita di un notebook, secondo voi mi conisigliate uno in alluminio o normale?
grazie
aiuterà sicuramente un pochino, ma non aspettarti miracoli, il mio asus ha la cover in alluminio, gli hp dv7 mi sembra abbiano anche il coperchio in alluminio, e non è affatto vero che appesantiscono, in quanto l' alluminio è un metallo leggero e poi essendo più robusto della plastica basta uno strato più sottile, poi è anche più bello da vedere di certe plastiche gommose:D
ciao a tutti,
grazie
l'alluminio essendo un metallo , dissipa il calore, nel senso che tutto il pc funge da dissipatore per i componenti interni.
questo vuol dire che all'interno il pc sarà più fresco, ma all'esterno lo sentirai molto caldo! (vedi macbook pro)
per il resto il peso dipende dal tipo di portatile, ci sono portatili molto leggeri fatti di alluminio e molto pesanti fatti solo di plastica :)
Grazie della risposta,
ho intenzione di acquistare un notebook e ne ho visti alcuni tra cui quelli in alluminio, e ho pensato che potessero aumentare le prestazioni, ma da quello che ho capito l'allumino è solo per estetica, e visto che sono un pò più cari, meglio quelli in plastica.
l'alluminio essendo un metallo , dissipa il calore, nel senso che tutto il pc funge da dissipatore per i componenti interni.
questo vuol dire che all'interno il pc sarà più fresco, ma all'esterno lo sentirai molto caldo! (vedi macbook pro)
per il resto il peso dipende dal tipo di portatile, ci sono portatili molto leggeri fatti di alluminio e molto pesanti fatti solo di plastica :)
all'ora in estate ci posso arrostire la carne,
scherzo;)
questo vuol dire che all'interno il pc sarà più fresco, ma all'esterno lo sentirai molto caldo!
non è vero, il mio asus, anche sopra il dissipatore con ventola al massimo e processore a 80 gradi, l' alluminio rimane tiepido, il calore esce assieme al aria dalle feritorie, ma tutta la cover rimane tiepida nella parte sinistra e poggiapolsi e fredda nella parte destra e superiorie, dove non ci sono componenti che scaldano.
i macbookpro diventano molto caldi perchè non hanno (in favore del desing:asd:) una vera fuoriuscita del aria calda, quindi il calore si accumula e unito alla cattiva gestione della ventola (fatta per essere attivata tardi, in favore della silenziosità:asd:) con un macbookair si toccano i 95 gradi alla cpu:asd:, pur con un processore ulv sandy, mentre il mio notebook la ventola per più della metà del tempo è spenta e quando si accende al minimo non si sente.
poi ovvio che con cpu e gpu al massimo inizia a fare rumore e esce molt aria calda, ma senza il minimo problema, neanche con sforzi prolungati
sì dipende soprattutto da un altra cosa, se la scocca è o non è usata come dissipatore.
nei mac lo è, nel mio hp envy lo era, in altri pc come un asus che ho avuto non lo era...
diciamo che dipende da come è progettato, se il pc è fine, molto probabilmente la scocca è usata come dissipatore , ma non è che sia un male da evitare.
il macbook air 11 con i sandy che ho avuto non mi ha mai dato problemi di surriscaldamento per esempio, il macbook pro con core 2 duo e con i5 invece sì :)
ma non è che sia un male da evitare.
io credo di si, immagina il mio asus o peggio il tuo santech a dissipazione solo via case, non arrivano neanche a spegnersi che si bruciano:D
comunque la scocca in alluminio è anche più robusta alla fine
io credo di si, immagina il mio asus o peggio il tuo santech a dissipazione solo via case, non arrivano neanche a spegnersi che si bruciano:D
comunque la scocca in alluminio è anche più robusta alla fine
beh certo le ventole ci devono essere comunque , se no anche un povero atom frigge :D
comunque va a gusti, a me l'alluminio piace un sacco esteticamente ma se il portatile è fatto di plastiche robuste o simil carbonio lo preferisco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.