PDA

View Full Version : ASUS W1S00VB-formattazione problem!!

faberfaber1984
24-02-2012, 19:27
ciao a tutti,
ho questo portatile, ASUS W1S00VB, e devo formattarlo! solo che quando è stato acquistato, non mi è stata data la copia di windows!
come faccio a formattarlo??? il cd non c'è perchè c'è una qualche funzione di recovery che mi permette di di ripristinare il tutto?? che differenza c'è tra recovery e formattazione?? sapreste aiutarmi : ( ??

!marco!
24-02-2012, 20:04
la partizione di recovery (accessibile in fase di accensione premendo F...) ti permette di ripristinare la situazione di "partenza" ovvero il pc ti torna come la prima volta che lo hai acceso con i driver già installati come di default, inoltre sono presenti anche i software installati dalla casa...

quando formatti con un cd/dvd del s.o. invece cancelli tutti i dati dal disco rigido ed installi il sistema operativo "pulito" ovvero senza programmini della casa, i driver che vengono rilevati si installano in automatico, per altri driver che non ti trova li trovi in rete facilmente (se il tuo pc supporta il s.o.) oppure cercando un po' di più! puoi usare poi software appositi per la ricerca ed installazione dei driver

i dvd di ripristino non vengono più forniti da diverso tempo, è compito dell'acquirente farseli (però non tutti lo sanno...)!

nota che a volte capita che la partizione di ripristino risulti danneggiata! in questo caso puoi scaricarti un copia del tuo s.o. o fartelo prestare ed installarlo registrandolo poi col tuo product key!

ovviamente se vuoi puoi scaricarla ed usarla col tuo product key anche se il ripristino funziona

faberfaber1984
25-02-2012, 09:08
okok, ma c'è modo di sapere se invece è presente un recovery automatico?
e come faccio a scaricare il s.o. per far partire la formattazione? la key poi tanto è stampata sotto al pc, ma non ho disco!!!