PDA

View Full Version : Anno 2070 Cd Key

-Griso-
24-02-2012, 18:22
Salve, un mio amico mi ha comprato anno 2070 in un negozio della sua città e mi ha mandato la cd-key per attivarlo ma purtroppo steam non la riconosce.
Probabilmetne sono differenti per le versioni retail e digital delivery oppure si deve fare un passo successivo.

Sapete per caso se si può attivare? Ho provato a cercare su uplay della ubisoft qualche posto dove fare il redeem della key ma non ho trovato nulla :(

Grazie

Ale88
24-02-2012, 18:37
Trovato sul forum di ubisoft:
Steam keys are different from retail keys, and as such you cant transfer them.
Fatti spedire il cd! Saranno 2/3 euro di spedizione :p ...e poi con la custodia è più bello! :O

john18
24-02-2012, 18:40
Non ho capito bene la questione...Il tuo amico compra la versione retail in un negozio e tu vuoi attivarlo con steam?:stordita:
Prima di tutto sono due versioni completamente diverse quindi le key della retail non funziona su steam e viceversa. Onde evitare questi spiacevoli inconvenienti,prima bisogna documentarsi!;)

Grey 7
24-02-2012, 18:52
Salve, un mio amico mi ha comprato anno 2070 in un negozio della sua città e mi ha mandato la cd-key per attivarlo ma purtroppo steam non la riconosce.
Probabilmetne sono differenti per le versioni retail e digital delivery oppure si deve fare un passo successivo.

Sapete per caso se si può attivare? Ho provato a cercare su uplay della ubisoft qualche posto dove fare il redeem della key ma non ho trovato nulla :(

Grazie

sono 2 cose diverse, però...mi sa che puoi inserirlo lo stesso in steam, guarda nelle opzioni in alto, dovrebbe esserci "aggiungi gioco" o una cosa simile. Io l'avevo fatto con UT3, avevo la key della confezione e poi l'ho aggiunta a steam.

ketersephirot
24-02-2012, 19:01
Non ho capito bene la questione...Il tuo amico compra la versione retail in un negozio e tu vuoi attivarlo con steam?:stordita:
Prima di tutto sono due versioni completamente diverse quindi le key della retail non funziona su steam e viceversa. Onde evitare questi spiacevoli inconvenienti,prima bisogna documentarsi!;)

A me è capitato con Skyrim : un mio amico mi ha comprato la versione scatolata e prima di spedirmela via posta mi ha inviato il seriale, just in case...
Ovviamente è andato tutto liscio!

sono 2 cose diverse, però...mi sa che puoi inserirlo lo stesso in steam, guarda nelle opzioni in alto, dovrebbe esserci "aggiungi gioco" o una cosa simile. Io l'avevo fatto con UT3, avevo la key della confezione e poi l'ho aggiunta a steam.

UT3 con l'update alla Black Edition è stato reso associabile.
Solo determinati giochi sono associabili in questo modo a Steam!

john18
24-02-2012, 19:06
A me è capitato con Skyrim : un mio amico mi ha comprato la versione scatolata e prima di spedirmela via posta mi ha inviato il seriale, just in case...

Skyrim è un titolo steamworks quindi ovviamente doveva funzionare. Anno 2070 è un titolo ubisoft che penso sia risaputo utilizzi un certo famoso drm! Ora probabilmente l'utente non lo sapeva proprio e per questo dico che bisognerebbe informarsi prima.

Grey 7
24-02-2012, 19:07

UT3 con l'update alla Black Edition è stato reso associabile.
Solo determinati giochi sono associabili in questo modo a Steam!

ah si è vero ora ricordo, era difatti diventato Black Edition ;)

ketersephirot
24-02-2012, 19:22
Skyrim è un titolo steamworks quindi ovviamente doveva funzionare. Anno 2070 è un titolo ubisoft che penso sia risaputo utilizzi un certo famoso drm! Ora probabilmente l'utente non lo sapeva proprio e per questo dico che bisognerebbe informarsi prima.

E' chiaro che bisogna informarsi se quantomeno il gioco è Steamworks oppure associabile ad Origin.

-Griso-
25-02-2012, 01:02
ok quindi no c'è verso, devo farmelo spedire, grazie ugualmente :)

wolverine
25-02-2012, 01:41
Quando compri un gioco su Ubishop credo ti diano un link dove scaricare il gioco, forse potresti risolvere anche così tramite la key che hai.

-Griso-
25-02-2012, 09:50
Alla fine ho scaricato una iso da emule e ho messo il codice originale che poi mi ha associato all'account uplay, quindi perfetto :)