PDA

View Full Version : Potenziamento Computer

wolf1995
24-02-2012, 19:00
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, quindi mi scuso se ho sbagliato sezione o altro.
Comunque mi ritrovo un pc così composto:
Scheda madre: ECS p6vxat rev 1.0
Processore: Intel Celeron 900 mhz
Ram: 128 mb PC133
Hard disk: maxtor 20 gb
Scheda video: ATI Rage 128 pro
Scheda wifi usb dlink
Scheda lan: Intel modello non defito
Modem: Motorola come sopra
Masterizzatore cd-rom
Alimentatore atx 250 w
Questo è il pc allo stato attuale, usato con windows xp professional sp2 va un po lentino, siccome è un pc muletto da usare per vedere qualche film ascoltare musica e navigare sul web, avevo pensato di montare queste cosucce (alcune riciclate):
Processore: Intel pentium 3 1.4 ghz (da acquistare)
Disco rigido da 40 gb (già in possesso)
Scheda audio: creative suound blaster live! 5.1 (già in possesso)
Ram 512 mb o 1gb (da acquistare)
Scheda wifi pci (già in possesso)
scheda usb pci (da acquistare)
Alimentatore 350 w per sfizio (già in possesso)
Facendo qualche calcolo approssimato la spesa si aggira sulle 40-50€
Mi date qualche consiglio dite che può andare?
L'unico dubbio è sul processore ho letto che alcuni lo hanno montato però sul sito scs non risulta, però c'è un aggiornamento del bios (vers 1.1) del quale riporto gli upgrade indicati Patch VIA686 + Tualatin CPU with some P/S unstable issue, il pentium 3 1,4 ghz è tualatin quindi dovrebbe supportarlo?
Grazie dell'aiuto e degli eventuali consigli.

ThEf0x
24-02-2012, 23:23
Sinceramente ti sconsiglio di fare l'upgrade. Io mi sono appena fatto un PC muletto da pochi soldi con CPU AMD Sempron e ho speso 120 euro. Quindi non vale la pena di spendere 50 euro per un PC che nemmeno sai se possa supportare i componenti da te scelti.

Comunque da quel che ricordo (sono passati anni xD) il pentium 3 è Tualatin e dovrebbe essere supportato da quella scheda. Per il resto va bene tutto.

Valuta bene la spesa e se ne vale la pena, poi chiedi pure se ti serve qualcosa :)

Ciao :)

FreeMan
24-02-2012, 23:32
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<