View Full Version : file posta windows live mail win7
wittelsbach
24-02-2012, 17:58
Ciao,
su winxp i file relativi agli account ed alle cartelle di Outlook si trovavano all'url: C:\Documents and Settings\nome attuale utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{serie di numeri}\Microsoft\Outlook Express
Invece, su windows 7, qual è il percorso per le stesse informazioni di windows live mail?
Il problema di fondo è che vorrei capire quanti giga di mail sono stati inviati e, all'occorrenza, eliminare il file così come un tempo facevo su xp dopo aver compresso le cartelle.
Qualcuno, inoltre, saprebbe dirmi se gli stessi (o simili) file sono visibili anche in altri client di posta? Ad esempio FoxMail?
Grazie.
Nicodemo Timoteo Taddeo
24-02-2012, 18:26
su winxp i file relativi agli account ed alle cartelle di Outlook si trovavano all'url: C:\Documents and Settings\nome attuale utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{serie di numeri}\Microsoft\Outlook Express
Invece, su windows 7, qual è il percorso per le stesse informazioni di windows live mail?
Di default, cioè se non l'hai spostato tu, la cartella di salvataggio delle email di Windows Live Mail è:
C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail
Puoi comunque verificare direttamente dall'interno del programma:
Opzioni-> mail-> scheda impostazioni avanzate -> manutenzione -> archivia cartella.
Il problema di fondo è che vorrei capire quanti giga di mail sono stati inviati e, all'occorrenza, eliminare il file così come un tempo facevo su xp dopo aver compresso le cartelle.
Questa non l'ho mica capita. Cioè cosa è che eliminavi dopo la compressione?
Qualcuno, inoltre, saprebbe dirmi se gli stessi (o simili) file sono visibili anche in altri client di posta? Ad esempio FoxMail?
Anche questa mi viene difficile da comprendere. Cosa intendi? Il formato delle email ora è in formato .eml, cioè una email=un .eml, se Foxmail riesce a leggere gli .eml allora può aprire quelle email.
ps. ti comunico che esiste un thread ufficiale per i prodotti Microsoft Live in cui puoi trovare utenti con esperienza su WLM:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2207701
Saluti.
wittelsbach
24-02-2012, 19:10
Questa non l'ho mica capita. Cioè cosa è che eliminavi dopo la compressione?
Con Outlook express capitava che dopo un prolungato utilizzo il programma improvvisamente non mi permettesse di inviare mail. Ciò era dovuto al raggiungimento di 2 giga di posta inviata, problema che non poteva essere ovviato dalla semplice eliminazione delle mail dall'interno del client. Bensì, copiavo le mail inviate che intendevo salvare in una cartella di Outlook a parte (che potevo comprimere), successivamente accedendo ai file raggiungibili con il percorso postato prima, eliminavo direttamente il file "posta inviata", rigenerandolo vuoto automaticamente al primo utilizzo di Outlook.
Anche questa mi viene difficile da comprendere. Cosa intendi? Il formato delle email ora è in formato .eml, cioè una email=un .eml, se Foxmail riesce a leggere gli .eml allora può aprire quelle email.
Intendevo semplicemente se fosse possibile ripetere la procedura descritta sopra anche per quanto riguarda la posta inviata/ricevuta con FoxMail
Ciao
Nicodemo Timoteo Taddeo
25-02-2012, 05:57
Intendevo semplicemente se fosse possibile ripetere la procedura descritta sopra anche per quanto riguarda la posta inviata/ricevuta con FoxMail
Beh no, il formato dei file di archivio di FoxMail è completamente diverso da quello proprietario di Outlook Express, ed anche il motore del programma è totalmente diverso. Cioè non è che se OE ha il limite di 2 gigabyte lo stesso vale per FoxMail.
Detto ciò, è comunque buona norma non creare archivi di posta elettronica giganteschi perché diventano pesanti da gestire per i programmi e si rischia più facilmente qualche corruzione dei file. È sicuramente buona norma quando la dimensione diventa consistente, e due gigabyte lo è, creare altre cartelle di posta elettronica dove spostare i messaggi più vecchi e di consultazione meno frequente.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.