View Full Version : Parole offuscate su monitor a tubo catodico
Ho un monitor dex per il mio pc fisso (quelli col tubo catodico per intenderci). Avrà circa 10 anni di vita, mai dato problemi. Da circa una decina di giorni a questa parte ho cominciato a vedere le lettere e le parole dello schermo offuscate. Pensando di avere magari un problema alla vista ho provato a chiamare i miei familiari e ancheloro hanno riscontrato lo stesso problema quindi è un problema del monitor. Qualcuno sa dirmi che problema può essere? grazie
SerMagnus
26-02-2012, 11:50
prova a regolare il cleartype
Qualcun'altro????
Ti sei risposto da solo, 10 anni per un monitor non sono pochi, il mio HP p1230 ha 8 anni sul groppone e non aspetta altro che essere sostituito, da un po' di tempo a sta parte da problemi di sfocatura e la brillantezza non è più come quella di un tempo.
Da qualche parte avevo letto che il ciclo vitale di un CRT è intorno ai 5 anni, poi incomincia a perdere di brillantezza.
Per l'uso continuativo che ne faccio, posso dire di ritenermi più che soddisfatto della durata del mio monitor.
Poi si sa che i problemi di un CRT possono sorgere all'improvviso e nel tuo caso, dopo 10 anni, il tubo catodico è oramai prossimo all'esaurimento.
franklar
26-02-2012, 14:15
i tubi catodici si esauriscono, e se qualche tecnico ti propone di rigenerarlo per una modica cifra lascia perdere, non farai che ritardare di qualche settimana il giorno del lancio nella pattumiera ;)
che intendi per cleartype?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.