PDA

View Full Version : [RM+SPED] CASE SILVERSTONE TJ09 S-W ALLUMINIO

TH4N4TOS
24-02-2012, 17:16
venduto tutto

JJ McTiss
24-02-2012, 17:40
Coda, mi informo un attimo e ti dico :)

JJ

TH4N4TOS
24-02-2012, 20:47
ciao jj, novità ?

TH4N4TOS
25-02-2012, 10:23
up

TH4N4TOS
26-02-2012, 13:18
up

JJ McTiss
27-02-2012, 08:49
Scusa se non mi osno + fatto vivo, ma ero via x il weekend...cmq lascio, buona vendita :)

JJ

TH4N4TOS
27-02-2012, 18:10
up

TH4N4TOS
28-02-2012, 10:40
up

TH4N4TOS
29-02-2012, 11:19
up

TH4N4TOS
01-03-2012, 11:23
up

TH4N4TOS
03-03-2012, 13:50
up

TH4N4TOS
04-03-2012, 09:21
up

TH4N4TOS
05-03-2012, 12:51
up

TH4N4TOS
06-03-2012, 11:18
up

TH4N4TOS
07-03-2012, 09:37
up 90 euro... ragazzi .. è nuovissimo, ed è un affare.

recensione : http://www.xtremehardware.it/recensioni/case-e-modding/silverstone-temjin-tj09-silver-windowed--201202246529/

Costava nuovo 270 euro !! Interamente in alluminio e con motherboard tray removibile :

Sono molte le feature interessanti del TJ09, quindi procediamo subito ad elencarvele:

Implementazione di un sistema di raffreddamento proprietario per le schede video. In sostanza è presente un condotto di aerazione dedicato che permetterà l’immissione di aria fresca direttamente di fronte al PCB delle VGA; questo sistema permetterà un’immissione dedicata al fine di diminuire sia la temperatura che la rumorosità in esercizio delle schede grafiche. Un sistema del genere non è mai stato implementato fin d’ora ed in questo campo SilverStone è sempre stata all’avanguardia

Struttura interamente in Alluminio quindi lavorazione allo stato dell’arte, rigidità complessiva notevole e peso ridotto. Massima compatibilità con standard di progettazione di schede madri ATX, E-ATX, SSI, Micro-ATX. Layout avanzato, rivettature ridotte ai minimi termini e gestione avanzata degli scomparti interni

Design con dimensione minima delle ventole da 120mm, per performance elevate e rumore ridotto (ci permettiamo di segnalare però che ormai è diventato uno standard di produzione, senza contare il fatto che la stessa SilverStone ormai implementa modelli persino da 180mm).

Layout semi-tool-less per un assemblaggio facilitato (vogliamo però far notare che si potevano adottare soluzioni diverse, è apprezzabile lo sforzo ma rimane comunque la necessità di utilizzare un gran quantitativo di viteria)

Stile e finitura conformi agli elevatissimi Standard SilverStone

Ventilazione e dissipazione interna molto avanzata; oltre al condotto per le schede video è possibile installare una ventola per il raffreddamento degli hard disk e ben due ventole da 120mm nel comparto superiore, possibilmente in immissione, creando così il fenomeno della pressione positiva.

Estreme possibilità: è predisposto per sistemi a liquido, presenta dei fori per il montaggio di tubazioni dedicate, nella parte posteriore. Filtro antipolvere alla base removibile per un’ottima pulizia e gestione della polvere nel comparto alimentatore (purtroppo bisogna però smontarlo).

Il frontalino superiore è a scomparsa e sebbene non sia aggiornato ai nuovi standard USB 3.0, è tanto solido quanto eccezionale.

Un’ottima gestione dei dischi, con sistemi di ritenzione accessibili e funzionali, sistemi di ancoraggio delle unità da 5.25” purtroppo non tool-free, ma comunque con strisce anti-vibrazione che ricoprono l’intera superficie di contatto degli hard disk. Sarebbe possibile inserirli senza avvitare ma comunque consigliamo di farlo. Sistema di ancoraggio degli slot di espansione tramite viteria dedicata, aspetto presente anche sugli ultimi modelli SilverStone. Riteniamo che debba essere sostituito in favore di un sistema tool-less, che però permetta nache l’installazione di ssd lateralmente.

http://www.xtremehardware.it/images/stories/Silverstone/TJ09_Windowed/generiche/1.jpghttp://www.xtremehardware.it/images/stories/Silverstone/TJ09_Windowed/generiche/13.jpghttp://www.xtremehardware.it/images/stories/Silverstone/TJ09_Windowed/generiche/12.jpg

TH4N4TOS
08-03-2012, 09:16
up

nuvolona
09-03-2012, 08:08
ciao, te lo prendo io,
difficile ritrovarlo un case cosi', senza dissanguarsi! :)

TH4N4TOS
09-03-2012, 09:11
ciao, te lo prendo io,
difficile ritrovarlo un case cosi', senza dissanguarsi! :)

Hey carissimo

Voglio che mi chiami quando ti arriva, così mi rilasci un feedback seduta stante sulla sua magnificenza estetica e strutturale :)

Questo cabinet è un vero gioiello, poi bianco e finestrato è un vero spettacolo. Anche termicamente è interessante e sono riusciti con sole due ventole ad EGUAGLIARE le performance dell'akasa toxic, grazie all'air duct :

Qui trovi l'articolo dettagliato delle soluzioni Silverstone
http://www.xtremehardware.it/recensioni/case-e-modding/silverstone-la-ricerca-delleccellenza-201202076411/

Qui trovi l'anteprima del cabinet
http://www.xtremehardware.it/recensioni/case-e-modding/silverstone-la-ricerca-delleccellenza-201202076411/11/

NOTA : l' akasa toxic ha 2x 230mm, il tj09 ''solo'' 2x120mm @21dBA, ma quest'ultimo ha performance uguali ! Silverstone è il leader della dissipazione termica nel settore dei cabinet

Vedrai con i tuoi stessi occhi

nuvolona
09-03-2012, 09:38
grazie, stamattina presto me l'ero letta bene la tua recensione :D
causa bump sotterrati l'ho visto soltanto da poco questo annuncio, altrimenti avremmo concluso senz'altro gia' qualche giorno fa ;)
stavo proprio cercando un case di qualita' come questo, e il risparmio da te c'e', e si vede.
a parte questo vado soprattutto sulla fiducia e sulla tua competenza anche perche' ho gia' avuto modo di constatare che questi prodotti che ti capitano sotto-mano li riconsegni poi all'utente finale meglio che da nuovi, come gia' sono :D

TH4N4TOS
09-03-2012, 09:39
Meglio che da nuovi ti ringrazio :D, Più che altro so dirvi vita morte e miracoli, ed avete un notevole supporto post-vendita aggratiss :D .

Bonifico ricevuto, preparo il gioiellino e ti avviso sul resto

TH4N4TOS
11-07-2012, 22:50
grazie, stamattina presto me l'ero letta bene la tua recensione :D
causa bump sotterrati l'ho visto soltanto da poco questo annuncio, altrimenti avremmo concluso senz'altro gia' qualche giorno fa ;)
stavo proprio cercando un case di qualita' come questo, e il risparmio da te c'e', e si vede.
a parte questo vado soprattutto sulla fiducia e sulla tua competenza anche perche' ho gia' avuto modo di constatare che questi prodotti che ti capitano sotto-mano li riconsegni poi all'utente finale meglio che da nuovi, come gia' sono :D

Potete chiudere :)