PDA

View Full Version : La nuova Nikon Coolpix P510


CIRY76
24-02-2012, 16:52
Cosa ne pensate della Nikon Coolpix P510?!


Fai un passo avanti con la COOLPIX P510, la fotocamera compatta di fascia alta dotata di super zoom 42x.

Grazie all'obiettivo NIKKOR e al suo incredibile grandangolo 24–1000 mm con funzionalità di super teleobiettivo, questa fotocamera da 16 megapixel ti farà sentire al centro dell'azione.

Il sensore CMOS retroilluminato e la funzione di riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico consentono scatti stabili con qualsiasi illuminazione. Il monitor LCD basculante garantisce una ripresa ad alta risoluzione perfetta da qualsiasi angolazione.

Il modo Filmato Full HD one-touch permette di passare facilmente alla ripresa di filmati. Il GPS incorporato inserisce geotag nei dati delle immagini.

COOLPIX P510: zoom oltre qualsiasi aspettativa.

Incredibile obiettivo con zoom ottico NIKKOR 42x (24–1000 mm): funzionalità di super teleobiettivo con un potente grandangolo. Quattro lenti in vetro ED riducono al minimo l'aberrazione cromatica.

Sensore CMOS da 16 MP con retroilluminazione: grazie alla maggiore quantità di luce ricevuta da tutti i pixel, il sensore di immagine ad alta sensibilità e il processore EXPEED garantiscono scatti chiari con qualsiasi illuminazione.

Decentramento ottico VR avanzato: Il sistema Nikon di riduzione delle vibrazioni di seconda generazione riduce in tempo reale l'effetto del movimento della fotocamera, consentendo l'uso di tempi di posa fino a quattro volte più lunghi.

Registrazione di filmati Full HD (1080p) con audio stereo: grazie al pulsante di registrazione video dedicato, iniziare a riprendere filmati è un attimo.

Monitor basculante da 7,5 cm (3,0 pollici) e 921.000 punti: scatti da qualsiasi angolazione. Lo schermo ad alta risoluzione è dotato di rivestimento antiriflesso e di tecnologia Nikon Clear Color per una visione chiara.

GPS (Global Positioning System) incorporato: per registrare la posizione esatta (latitudine e longitudine) al momento dello scatto tramite geotag nei dati dell'immagine (Exif). Quando non si scattano immagini, è possibile registrare l'itinerario.

Modo HDR automatico: per ottenere immagini con dettagli tonali sorprendenti. Con un'unica pressione del pulsante di scatto, la fotocamera riprende due immagini con diverse esposizioni e le unisce per ottenere un'immagine con un'ampia gamma dinamica e una gradazione di colori più ricca.

Panoramica semplificata a 360°/180°: per effettuare dinamiche riprese panoramiche verticalmente e orizzontalmente.

Modo di ripresa 3D: per creare un'immagine 3D di un soggetto fermo da riprodurre su TV e computer compatibili con la funzione 3D. La fotocamera combina due immagini catturate in posizioni diverse. Il secondo scatto avviene automaticamente nell'attimo in cui la fotocamera rileva che la posizione è quella giusta.

Funzionalità avanzate per i filmati: è possibile utilizzare lo zoom ottico con autofocus ed effettuare riprese al rallentatore o accelerate per una velocità di registrazione massima di 120 fps (VGA). I filmati vengono registrati in formato iFrame e un connettore HDMI incorporato consente di collegare la videocamera direttamente a un dispositivo HDTV.

Ripresa in sequenza ad alta velocità: per effettuare fino a cinque scatti a piena risoluzione a 7 fps o fino a 30 a 1 fps.

Ghiera di selezione modo con modi di esposizione manuale (P/S/A/M) e modo utente, che consente di richiamare all'istante le impostazioni preferite della fotocamera.

16 modi scena: i modi scena consentono di ottimizzare automaticamente le impostazioni della fotocamera per gli stili, gli effetti e i luoghi fotografici più comuni. Per ottenere facilmente immagini eccezionali, è sufficiente selezionare il modo adatto alla situazione.

Acquisizione AF rapida e precisa: per riprendere soggetti complessi, è possibile utilizzare la messa a fuoco manuale con un sistema autofocus a 99 punti per risultati ancora più nitidi.
Inseguimento del soggetto AF: per scattare foto nitide di soggetti che non riescono o non possono stare fermi. La funzione Inseguimento del soggetto AF consente di mantenere la messa a fuoco della fotocamera su un soggetto selezionato, persino quando è in movimento.

Trasferimento wireless: compatibile con Eye-Fi X2 card (o versioni successive). Trasmetti le foto digitali (in formato JPEG) direttamente al telefono o al personal computer, e connettiti a Internet per utilizzare il servizio Nikon di condivisione delle foto, my Picturetown.

Menu ritocco: per migliorare le foto direttamente nella fotocamera con una serie di effetti filtro. Sono incluse opzioni quali Selezione colore, che permette di dare risalto al colore prescelto rendendo monocromatica la parte restante dell’immagine, e Cross-screen, che conferisce un effetto luccichio agli oggetti luminosi.

EXPEED C2: Il sistema di elaborazione delle immagini Nikon, rapido e potente, garantisce alta velocità di funzionamento, ottime registrazioni di filmati, prestazioni ad alta sensibilità e qualità delle immagini eccezionale.

Multyluke
06-03-2012, 22:02
L'ho vista ora sul nikon.it...
sembra interessante!