PDA

View Full Version : [C#]Problema string.Format

pare93
24-02-2012, 16:08
Salve a tutti,
nella mia applicazione leggo un file di testo attraverso uno streamReader e inserisco il contenuto in una stringa di testo.
Il problema è che quando faccio:

String.Format(str, arg[0], arg[1]);

Mi da stringa in input non corretta. Logicamente all' interno di questa sono presenti il caratteri speciali {0} e {1}.

Qualcuno ha mai trovato questo problema? Grazie in anticipo.

wingman87
24-02-2012, 23:03
Mi è capitato quando ho dovuto formattare una stringa che conteneva dei caratteri '{' e '}' (stavo scrivendo un oggetto in formato JSON). Se sei nella stessa situazione basta che raddoppi le graffe. Ad ogni modo trovi una spiegazione più dettagliata qui:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/fht0f5be%28v=vs.80%29.aspx

pare93
25-02-2012, 15:58
In realtà avevo già provato, ma ora facendo un altro tentativo mi da sempre lo stesso errore:
"Formato della stringa di input non corretto."
Hai qualche altra soluzione ? Perchè in effetti la stringa nella quale voglio inserire i miei parametri è composta in modo corretto. A meno che non influenzino le doppie virgolette.

ESSE-EFFE
25-02-2012, 16:19
In realtà avevo già provato, ma ora facendo un altro tentativo mi da sempre lo stesso errore:
"Formato della stringa di input non corretto."
Hai qualche altra soluzione ? Perchè in effetti la stringa nella quale voglio inserire i miei parametri è composta in modo corretto. A meno che non influenzino le doppie virgolette.
Se magari riuscissimo a vederla 'sta stringa...