PDA

View Full Version : helè scheda video integrata\dedicata

Ice24man
24-02-2012, 16:05
Il notebook possiede una scheda video integrata e una dedicata (geforce GT 425M), usando il notebook per normali operazioni lo stesso utilizza in automatico la scheda video integrata che viene segnalata da una luce color blu posta di fianco al tasto di accensione destro, mentre quando viene richiesta una maggiore grafica (mediaplayer,giochi ecc..) in automatico viene utilizzata la scheda video dedicata che viene segnalata dalla medesima luce che diventa bianca. Ora è da qualche mese che questo non accade piu e rimane sempre in utilizzo la scheda integrata e la luce blu accesa. usando gli stessi giochi che usavo tempo fa gli stessi non funzionano piu come prima perchè la scheda non si attiva piu, ho aggiornato i driver ma niente lo stesso, ho impostato dal pannello NVIDIA control panel come scheda predefinita per i giochi la scheda dedicata ma neanche cosi si attiva, ho provato a far partire il gioco cliccando col tasto destro sull'icona e scegliendo " esegui con processore grafico-->processore NVIDIA ad alte prestazioni ma anche cosi nulla, sempre quella integrata. ho provato ad andare su gestione dispositivi (tutte le schede risultano funzionanti) e a disattivare la scheda integrata cosi da utilizzare solo la dedicata ma al successivo riavvio la grafica era molto peggiore e mi dava la possibilità di arrivare ad una risoluzione massima di 1024x768, e provando ad accedere al pannello NVIDIA mi veniva detto che nessuna scheda NVIDIA era attiva sul computer. come posso risolvere?

grazie

Fabio.