PDA

View Full Version : Distro Linux per router?

Roran
24-02-2012, 13:55
Ho un router digicom michelangelo wave 300c che nonostante sia configurato alla perfezione mi da dei problemi,questo perchè la casa produttrice non rilascia aggiornamenti del firmware e io mi inizio a stancare,così ricordando di aver letto da qualche parte che era possibile mettere delle distro linux su router (spero di aver ricordato bene) ho fatto una ricerca su google.Dai risultati della ricerca sono uscite delle distro router/firewall oriented,come ad esempio openWRT e Zeroshell però non ho capito bene come funzionano e se posso flasharle sul mio router di cui non conosco le caratteristiche hardware.C'è qualcuno di voi che se ne intende di queste cose e può spiegarmi un po' meglio?

Roran
25-02-2012, 12:04
Ho trovato un'altra distro molto interessante DD-WRT,qualcuno sa se posso metterla sul mio router? sul sito della distro il mio router non compare ne nella lista dei router compatibili ma nemmeno in quella dei router incompatibili,il fatto è che non si conosce l'hardware del router,qualcuno sa se c'è un modo per scoprirlo?

Damage92
27-02-2012, 10:30
Ho trovato un'altra distro molto interessante DD-WRT,qualcuno sa se posso metterla sul mio router? sul sito della distro il mio router non compare ne nella lista dei router compatibili ma nemmeno in quella dei router incompatibili,il fatto è che non si conosce l'hardware del router,qualcuno sa se c'è un modo per scoprirlo?

Se il router non è nella lista dei compatibili, (ti consiglio di) non provarci nemmeno, dato che c'è un alto rischio di ritrovarsi con un firmware non funzionante e che impedisce di reinstallarne un altro...

Comunque Zeroshell mi sembra piuttosto una distro per x86, e non un firmware per router (arm)

Roran
27-02-2012, 11:46
Se il router non è nella lista dei compatibili, (ti consiglio di) non provarci nemmeno, dato che c'è un alto rischio di ritrovarsi con un firmware non funzionante e che impedisce di reinstallarne un altro...

Comunque Zeroshell mi sembra piuttosto una distro per x86, e non un firmware per router (arm) si ho notato :(

AMD_Edo
28-02-2012, 20:25
Prova a guardare anche Open-WRT e Tomato...