Entra

View Full Version : domanda ventole

FirstDance
24-02-2012, 11:23
Scusate la domanda banale, ma non riesco a trovare nel forum una risposta a una semplicissima domanda:

Quando compro un case su internet (per esempio la chiave), ho notato che alcune ventole sono di default, altre sono optional.

Quello che vorrei acquistare io sarebbe il Case Midi Cooler Master Elite 370. Un case economico ma valido, a quanto sento dire.
E' fornito di una sola ventola sul retro e 4 spazi per altre opzionali.
Mi chiedo: una sola ventola su di un pc di fascia entry level senza scheda video basterà?
Inoltre, dove posso trovare una guida che mi insegni quante e soprattutto quali ventole opzionali devo aggiugnere al mio case?
Grazie in anticipo.

Straniero
24-02-2012, 12:01
Scusate la domanda banale, ma non riesco a trovare nel forum una risposta a una semplicissima domanda:

Quando compro un case su internet (per esempio la chiave), ho notato che alcune ventole sono di default, altre sono optional.

Quello che vorrei acquistare io sarebbe il Case Midi Cooler Master Elite 370. Un case economico ma valido, a quanto sento dire.
E' fornito di una sola ventola sul retro e 4 spazi per altre opzionali.
Mi chiedo: una sola ventola su di un pc di fascia entry level senza scheda video basterà?
Inoltre, dove posso trovare una guida che mi insegni quante e soprattutto quali ventole opzionali devo aggiugnere al mio case?
Grazie in anticipo.

Ciao. Qua trovi le specifiche sulle ventole del case.
http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6656

Per un sistema entry level direi che è sufficiente quella che c'è già montata. Se vuoi avere un migliore raffreddamento ti consiglio di montare quella anteriore (nella misura da 140mm) e di aggiungere una superiore (120 mm).

Così facendo garantirai sempre un ricambio di aria fresca che arriva dal basso, si scalda e poi viene espulsa dal quella posteriore e superiore.
Crei un ciclo dal basso verso l'alto.

Le laterali sevono solitamente solo per le schede video.

FirstDance
24-02-2012, 12:24
Grazie mille.