View Full Version : fatevi sotto con i consigli! i + esperti plsss htpc+gaming
salve a tutti
sto ultimando le mie considerzaioni per la configurazione di un htpc(che userò anche per giocare).
Considerate che sarà probabilmente posizionato sotto il televisore in salotto e attaccato alla tv ovviamente con cavo hd. Inoltre poco distante (un paio di metri) ho una scrivania con il monitor del pc con tastiera e mouse wifi. Il dolby mi circonda . il problema rimane il collegamento al monitor ma pensavo di trovare una prolunga dvi se esiste e se non costa milioni. Dunqe alla scheda video saranno collegati contemporaneamente cavo hdmi e dvi
La mia idea:
Case Fusion Remote Max 175
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 190,00
Dissipatore Noctua CPU Cooler NH-C12P SE14 64
VGA XFX Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI-I HDMI 2xDisplayPort € 291,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,60
Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 112,20
SSD ????
Alimentatore ????
euro 808 senza ssd e ali;(
Per quanto riguarda SSD e alimentatore non so porprio cosa scegliere e chiedo aiuto a voi .
Per l'ssd pensavo uno piccolo piccolo(non volevo spendere molto in quanto ho già 6 tb di dischi 3.5 per lo storage)
Alimentatore?mah visto il case non avrei dubbi per un modulare,ma quale?
budegt 1000 euro max max
grazie in anticipo:D
per quanto riguarda l'hard disk ti consiglio il samsung serie 830, quella da 128gb costa sui 160€, come alimentatore punta sui corsair, cooler master o enermax, meglio naturalmente se modulare.
160 è assolutamente troppo se si può spendere meno sarebbe molto meglio. A dire la verità non ho mai utilizzato l'ssd ne farei anche a meno.
Per quanto riguarda l'ali consigli sul modello?non vorrei mai prenderne uno esagerato o al contrario non sufficente a dovere.
Considerate che non ho intenzione di oc e di fare crossfire.
GRazie
160 è assolutamente troppo se si può spendere meno sarebbe molto meglio. A dire la verità non ho mai utilizzato l'ssd ne farei anche a meno.
Per quanto riguarda l'ali consigli sul modello?non vorrei mai prenderne uno esagerato o al contrario non sufficente a dovere.
Considerate che non ho intenzione di oc e di fare crossfire.
GRazie
se non vuoi spendere così tanto potresti puntare sul modello da 64gb che costa sui 90€ o sul crucial m4 sempre da 64gb che costa 80€.
per l'alimentatore il Corsair Enthusiast Series TX650M è ottimo e costa 88€, il tx550m costa pochissimo di meno quindi sempre meglio stare larghi.
b.u.r.o.87
24-02-2012, 12:01
per quanto riguarda l'hard disk ti consiglio il samsung serie 830, quella da 128gb costa sui 160€, come alimentatore punta sui corsair, cooler master o enermax, meglio naturalmente se modulare.
Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze
88€
e ssd samsung 830 o crucial m4
come case valuta anche il thermaltake armor A30 sui 90€
non ha il telecomando e devi mettere una mobo m-atx
A dire la verità avevo valutato parecchi case per mini- atx. Ma non sapendo e conoscendo le differenze sostanziali di una dall'altra ( atx e mini- atx) non sapevo a cosa andavo in contro?
Perderei in termini di qualità - prestazioni- affidabilità ? O la differenza e solo la grandezza?
Grazie
lostinyou
24-02-2012, 18:31
Io penso da utente di vecchio P4 non sono solo questioni di dimensioni. Devi prendere in considerazione il fattore calore. Più elementi che scaldano hai vicino più la temperatura del procio e della main fai aumentare...logicamente con un buon dissipatore elimini buona parte dei problemi di surriscaldamento ma se poi overclokki? Poi non ti so dire. ho da poco comprato un Sandy bridge Pentium Dual Core G630 e vedo che si mantengono bassi come temperature sui 25°... :D
ma che differenza cè sostanzilamente tra le due ? non riesco a capire...
ilratman
24-02-2012, 21:52
A dire la verità avevo valutato parecchi case per mini- atx. Ma non sapendo e conoscendo le differenze sostanziali di una dall'altra ( atx e mini- atx) non sapevo a cosa andavo in contro?
Perderei in termini di qualità - prestazioni- affidabilità ? O la differenza e solo la grandezza?
Grazie
mi sa che devi valutare ancora un bel po! ;)
lostinyou
24-02-2012, 23:12
mi sa che devi valutare ancora un bel po! ;)
:D
con questa conigurazione quale mini-atx conisgliereste?
grazie
credo volevano avvisarti del fatto che un case mini-itx proprio per le dimensioni ceh ha difficilmente riesce ad ospitare vga potenti e lunghe, poi come raffreddamento è sempre problematico figuriamo montare all'interno un dissipatore da overclocking, insomma per sistemi così penserei ad una case più standard, al massimo micro-atx, ne guadagneresti anche nel portafogli :)
lostinyou
27-02-2012, 00:54
credo volevano avvisarti del fatto che un case mini-itx proprio per le dimensioni ceh ha difficilmente riesce ad ospitare vga potenti e lunghe, poi come raffreddamento è sempre problematico figuriamo montare all'interno un dissipatore da overclocking, insomma per sistemi così penserei ad una case più standard, al massimo micro-atx, ne guadagneresti anche nel portafogli :)
Ecco qualcuno che ragiona .... ihih :D
Grazie ancora dei consigli. La micro-atx potrebbe andare bene, essendo leggermente più piccola di una standard atx.non volendo cambiare le componenti già scelte(scheda video) non mi resta che scegliere un case appropriato e la micro-atx.consigli?
lostinyou
27-02-2012, 12:20
Prova a vedere qualcosa della CoolerMaster... io mi si sono trovato bene
fra i cooler master gli elite della serie 342 o 343, oppure aerocool qs202
vuoi sempre fare overclock sulla cpu, quanto vorresti arrivare?
lostinyou
27-02-2012, 22:22
fra i cooler master gli elite della serie 342 o 343, oppure aerocool qs202
vuoi sempre fare overclock sulla cpu, quanto vorresti arrivare?
:D ecco si stiamo iniziando a ragionare
oc magari più avanti. Per il momento no. e nemmeno sli/cross.
Il case mi piacerebbe orizzontale,lo devo mettere in salotto sotto il televisore
b.u.r.o.87
28-02-2012, 13:36
oc magari più avanti. Per il momento no. e nemmeno sli/cross.
Il case mi piacerebbe orizzontale,lo devo mettere in salotto sotto il televisore
quoto l'aerocool
Case Mini Aerocool QS-202 Nero Micro ATX 54.10€
cosa intendi per "sotto il televisore"? intendi nel mobile sottostante alla tv, giusto?
se lo adagi su lato destro, questo case è alto 20cm
lo preferirei di gran lunga orizzontale , non mi piace l'idea di girare un mini-tower
grazie
lostinyou
28-02-2012, 21:46
lo preferirei di gran lunga orizzontale , non mi piace l'idea di girare un mini-tower
grazie
Penso che si possa trovare qualche soluzione a forma di cubo qualcosa di orizzontale ultimamente non ricordo di averlo visto comunque è una zona ben areata??? devi dare sfogo alle prese d'aria
qualcosa del genere?
http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=241&area=usa
ma il prezzo sale di molto
Molto molto bello il silverstone... Quasi quasi si prende quello.
Certo la zona è ben arieggiata.
Dissipatore ultra-silenzioso?
Dissipatore ultra-silenzioso?
Dissipatore ultra-silenzioso?R
Dissipatore ultra-silenzioso?R
lostinyou
29-02-2012, 18:56
Bel prodotto il silverstone :oink:
b.u.r.o.87
29-02-2012, 21:01
Bel prodotto il silverstone :oink:
e si fa pagare:mc:
il prezzo stà fra i 90 e i 110 euro :cry:
b.u.r.o.87
01-03-2012, 10:00
il prezzo stà fra i 90 e i 110 euro :cry:
:muro: :muro: anche meno. su trovaprezzi parte da 80€
non so che cacchio ho visto ieri, ma mi sembrava sui 200€:sofico: :sofico: :mc:
lostinyou
01-03-2012, 11:20
e si fa pagare:mc:
Merce di una certa qualità e con specifiche caratteristiche la paghi qualcosa in più!! :)
Ma la 6970 mi entra nel silverstone? Sono 28 cm aia..
Qualcuno consiglia un buon dissi da montare alla cpu . L'esigenza non è l'overxlock ma la silenziosità
Molto molto bello anche il nox live 2 lo si trova a 135
lostinyou
01-03-2012, 16:38
Ma la 6970 mi entra nel silverstone? Sono 28 cm aia..
Qualcuno consiglia un buon dissi da montare alla cpu . L'esigenza non è l'overxlock ma la silenziosità
Molto molto bello anche il nox live 2 lo si trova a 135
Ci sono dissipatori sottili a basso profilo adattissimi per case orizzontali
Ad esempio un CoolerMaster Vortex Plus o anche altri più recenti
nel silverstone entrano schede fino a 27.95cm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.