View Full Version : Sostituzione ventola cpu scheda madre
BigRonnie
24-02-2012, 09:42
Ciao a tutti. Ho sostituito la mia vecchia scheda madre Asus A8N-E con una nuova Asus. Quella vecchia la vorrei vendere e già ho trovato un amico che la comprerebbe. La scheda madre funziona benissimo perchè era montata fino alla settimana scorsa sul mio pc. Purtroppo ha la ventola del cpu della scheda madre stessa che è rotta e non gira più, ma a me il computer funzionava lo stesso anche se mettendoci la mano sopra scottava un po' il processore. Se la vendo così dite che si brucia il processore Nforce della scheda madre col caldo che sta arrivando? Si può sostituire in negozio? e la spesa? Grazie mille a tutti in anticipo.
Immagino ti riferisci alla ventola del chipset :O
Per essere sicuri che non ci siano problemi bisognerebbe tenere sotto controllo le temperature, vedere se il case è abbastanza areato ecc ecc....ma cmq una ventolina per quel che costa si può anche cambiare
BigRonnie
24-02-2012, 10:17
Ciao grazie per avermi risposto. Si è la ventola che raffredda il chip della scheda madre che è partita :D Il computer anche con quella scheda madre lo tenevo accesso dalla mattina alla sera che rientravo a casa e non mi ha mai dato nessun calo prestazionale. Il computer del mio amico ha tre ventolozze dentro il case. Spero dato che la scheda madre ha qualche annetto ormai riesco a trovare chi mi sostituisica la ventolina.
Per la sostituzione basta prendere la misura della ventolina e puoi adattarne una, non deve essere per forza uguale.
Non è una questione di calo prestazionale, ma un eccesivo surriscaldamento porta i componenti a degradarsi prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.