PDA

View Full Version : Asus EEEPC X101CH - Intel Atom Cedar Trail , Info generali

domenicoav
24-02-2012, 08:51
Salve a tutti, ho appena ordinato l Asus X101CH- EEEPc .

http://notebookitalia.it/images/stories/asus_eee_pc_x101ch/asus_eee_pc_x101ch_2.jpg

Il prezzo è di circa 270 Eur .

Supporto Driver sul Sito (http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=Eee%20PC%20X101CH&p=20&s=1)
Specifiche

Operating System: Windows 7 Starter
Display: 10.1″ LED Backlight WSVGA Screen (1024×600)
Intel CPU & Chipset: Intel Atom N2600 Processor (1.60GHz) ( dual core)
Memory: 1GB DDR3 SO-DIMM
Wireless Data Network: WLAN 802.11 b/g/n
Hard Drive: 320GB Hard Drive
Camera: 0.3 Mega Pixel
Audio: High Quality Speaker
Input/Output: 2 x USB 2.0 1 x Audio Jack (Headphone/Headset)
1 x Card Reader: Micro SD
Battery: 4hrs (3cells, 28W/h) Battery Life
Dimensions: 10.31″ x 7.01″ x 1.02″~1.44″
Weight: 2.05 lbs (with Battery)

Anche se la batteria è 3 celle, con Cedar Trail dovremmo avere dei consumi davvero ridotti all osso .

Qui su YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=pbyKtICLiyQ)ci sono dei benchmark per il gaming (Cedar Trail)

Questo è il primo laptop della linea EEEPC privo di ventole , quindi l unico rumore che dovremmo sentire è l Hard Disk, a questo punto io ho un SSD Crucial , ma sto cercando notizie ovunque per capire se sarà possibile cambiare l hard disk o meno visto che non è previsto nessuno sportello separato.
Avete notizie in merito ?

GRAZIE

arcaliberty
20-04-2012, 11:51
Ciao come ti trovi con questo net? A me appare abbastanza lento e a volte si impalla proprio.
vorrei mettere un ssd. Si riprende bene? Hai altri consigli?

napalm1996
16-05-2012, 17:59
Salve a tutti,
ho comprato da poco un NETBOOK Asus mod. EeePC X101CH e vorrei sapere quanta Ram supporta oltre a 1 Gb che ha gia' in dotazione.. Posso arrivare a 2 Gb?

Inoltre ho provato tramite "ReadyBoost" di Windows ad aumentare la Ram di 1 solo Gbyte selezionando nella scheda readyboost "Utilizzo del dispositivo" con conseguente selezione di 1 solo Gb di Ram..
Non vedo miglioramenti.

Ma sopratutto per quale motivo il task manager contunua a dirmi che ho solo un Gigabyte di memoria fisica quando ho aumentato a 2 Gb??

Sbaglio qualcosa?? Potete aiutarmi??

La scheda di memoria utilizzata è un SDHC SanDisk da 4 Gb vers ULTRA con 30 MB/s di velocità.. Grazie a tutti in anticipo.

tonyxx
16-05-2012, 22:37
Non vedo miglioramenti.

sul mio netbook i miglioramenti sono appena percettibili e sopratutto su apertura di file e software già aperti in precedenza
ho comprato da poco un NETBOOK Asus mod. EeePC X101CH e vorrei sapere quanta Ram supporta oltre a 1 Gb che ha gia' in dotazione.. Posso arrivare a 2 Gb?

purtroppo no, in quanto sui nuovi atom hanno pensato bene:rolleyes: di saldare la ram alla scheda madre rendendo di fatto impossibile la sostituzione e l' upgrade.
invece su tutti i netbook precendenti almeno 2gb li potevano montare tutti, alcuni con piattaforma amd supportano addiritura 8gb di ram

napalm1996
17-05-2012, 21:01
purtroppo no, in quanto sui nuovi atom hanno pensato bene:rolleyes: di saldare la ram alla scheda madre rendendo di fatto impossibile la sostituzione e l' upgrade.
invece su tutti i netbook precendenti almeno 2gb li potevano montare tutti, alcuni con piattaforma amd supportano addiritura 8gb di ram

Quindi neanche con il ReadyBoost posso aumentare la Ram, cioè non parlo di un vero e proprio blocco ram ma di una scheda di memoria tipo SHDC da usare come RAM.. Grazie.

tonyxx
17-05-2012, 21:49
Quindi neanche con il ReadyBoost posso aumentare la Ram
no, con readyboost fai chace, non ram, anche se l' ho già detto

napalm1996
18-05-2012, 21:59
Grazie mille tonyxx.. Ma quindi secondo te ho buttato 10 euro per la SHDC o anche poco poco potrebbe andare meglio questo cesso??

Grazie mille ancora e scusa per l'accollo...

tonyxx
19-05-2012, 13:43
Grazie mille tonyxx.. Ma quindi secondo te ho buttato 10 euro per la SHDC o anche poco poco potrebbe andare meglio questo cesso??

se non usi tutti i 4gb per ready boost ti rimane sempre una memoria esterna
comunque se non lo vuoi + basta formattare la scheda ed è come nuova