PDA

View Full Version : Aiuto per aerazione ottimale case

matteo170693
23-02-2012, 23:19
entro domani sera dovrebbero arrivarmi i pezzi del pc nuovo. ho preso un case thermaltake ms-i, 4 ventole da 120mm.

monterò 2 banchi da 4gb di ram, una phenom 2 x4 960t con dissipatore stock e una radeon 6870 double fan. l'alimentatore è un xfx pro 550w (efficienza 85%).

qui sotto trovate l'immagine da me modificata con lo schema dell'aerazione che pensavo di realizzare, vi sembra corretto o ci sono cose da modificare?

grazie per l'aiuto

ps: ovviamente le frecce indicano il verso dell'aria, la macchia gialla corrisponde ad un punto del pannello laterale traforato sul quale dovrei poter montare un ulteriore ventola.

http://i40.tinypic.com/nno5z4.jpg

Mark011
24-02-2012, 02:09
entro domani sera dovrebbero arrivarmi i pezzi del pc nuovo. ho preso un case thermaltake ms-i, 4 ventole da 120mm.

monterò 2 banchi da 4gb di ram, una phenom 2 x4 960t con dissipatore stock e una radeon 6870 double fan. l'alimentatore è un xfx pro 550w (efficienza 85%).

qui sotto trovate l'immagine da me modificata con lo schema dell'aerazione che pensavo di realizzare, vi sembra corretto o ci sono cose da modificare?

grazie per l'aiuto

ps: ovviamente le frecce indicano il verso dell'aria, la macchia gialla corrisponde ad un punto del pannello laterale traforato sul quale dovrei poter montare un ulteriore ventola.

http://i40.tinypic.com/nno5z4.jpg

è corretto, le frecce verdi sono le ventole della vga? se è così spingono aria nel senso opposto :)

RastaMan92
24-02-2012, 02:24
il dissipatore reference di quella gpu è fatto in modo da buttare l'aria calda all'esterno del case dalla feritoia posteriore vicino ai connettori HDMI, DVI... ;)

matteo170693
24-02-2012, 05:53
il mio unico dubbio infatti era sulla scheda video.....è una scheda a doppia ventola e il fatto che butti aria calda verso il basso non mi convince.

comunque verificherò quel che ha detto rastaman92

nigroant
24-02-2012, 22:17
rastaman92 ha ragione le ventole non buttano aria verso il basso ma da li aspirano l'aria fresca che poi viene convogliata nei dissipatori e quindi espulsa da dietro.